Verge Criptovaluta: Qual è il Valore in Tempo Reale, Previsioni di Prezzo e Quanto Conviene!

0
76
verge criptovaluta valore

Verge criptovaluta è una moneta che è stata creata appositamente perché pensata per essere utilizzata quotidianamente nelle transazioni.

Sicuramente la criptovaluta Verge mette a disposizione dei trader numerosi vantaggi.

In maniera particolare Verge criptovaluta è stata pensata per mantenere alto il livello della privacy.

Questo è un aspetto fondamentale, perché alcuni trader non vedono di buon occhio il fatto che, come accade per altre criptomonete, ci possa essere un certo monitoraggio.

Da questo punto di vista la criptovaluta Verge è molto conveniente, perché garantisce l’anonimato per gli utenti che la utilizzano.

È proprio questo il suo punto di forza, che ha fatto in modo che nel tempo siano aumentati per la criptovaluta Verge il valore e la sua diffusione.

Vuoi saperne di più su Verge criptovaluta?

Ti spieghiamo in questa guida le principali caratteristiche e ti diamo informazioni su come utilizzare questa criptomoneta negli scambi e nelle transazioni.

Andiamo subito al dunque!

Cos’è questa criptovaluta

Verge criptovaluta è stata creata nel 2014.

Si basa sull’utilizzo di reti come per esempio Tor e I2P, in modo che il traffico venga canalizzato verso migliaia di indirizzi.

In questo modo, quando un investitore effettua una transazione utilizzando questa criptomoneta, il suo indirizzo IP effettivo viene oscurato.

Questo garantisce il rispetto assoluto della privacy per l’investitore.

Il valore di Verge

Rispetto per esempio ai Bitcoin, Verge criptovaluta riesce ad eseguire transazioni in meno tempo, proponendo anche un costo inferiore.

Quindi da più punti di vista l’uso di Verge si rivela particolarmente vantaggioso rispetto alle monete più grandi e più conosciute.

Inoltre Verge ha come caratteristica fondamentale il fatto di basarsi su una grande rapidità di elaborazione.

Tutto questo ha comportato il fatto che molte aziende si siano attivate per intrecciare partnership con un grande giro di affari.

Per quanto riguarda l’andamento del suo valore nel corso del tempo, possiamo dire che si sono alternati diversi casi.

Per esempio molto importante è stato il valore raggiunto da Verge nel dicembre 2017, quando in appena due settimane il suo valore è aumentato di circa trenta volte.

Poi ha raggiunto anche degli altri punti massimi, ma in certi casi la criptomoneta in questione è stata protagonista di cali vertiginosi.

In ogni caso la votilità che Verge è in grado di garantire potrebbe essere considerata una caratteristica ottimale per molti investitori.

Come comprare la criptomoneta Verge

Vuoi sapere come fare a comprare Verge criptovaluta?

Ti diamo qualche indicazione anche a questo riguardo.

Innanzitutto, come avviene per ogni altro tipo di criptomoneta, devi ottenere un wallet.

È necessario che il wallet sia basato su una certa sicurezza.

Infatti oggi il mondo delle transazioni è piuttosto altalenante.

Sicuramente siamo lontani da un periodo in cui si rischiava di più, ma una certa pericolosità di rischio deve sempre essere considerata.

È pertanto importante che tu riesca a mantenere il tuo portfolio al sicuro in qualsiasi situazione.

Più comunemente i portafogli utilizzati per Verge criptovaluta sono Verge Electrum e Verge QT, tutti e due sviluppati e supportati dal team di lavoro che ha realizzato questa criptomoneta.

Il metodo migliore per riuscire a monetizzare con Verge è acquistare prima Bitcoin o Ethereum e poi scambiare queste criptovalute per ottenere Verge.

Una volta che hai ottenuto i Bitcoin o gli Etherum devi registrarti ad un exchange, per effettuare lo scambio.

Per esempio Binance potrebbe fare al caso tuo, perché ti dà delle importanti misure di sicurezza e ti permette di agire in maniera molto intuitiva per depositare le monete che hai acquistato precedentemente.

Le caratteristiche dei wallet per Verge

Abbiamo parlato precedentemente di specifici portafogli per la criptovaluta Verge.

Ma quali sono le caratteristiche più nei dettagli di questi wallet che abbiamo nominato?

Il portafoglio Electrum è un portafoglio open source.

È un’opzione piuttosto comoda da utilizzare.

Infatti, anche se non scarichi l’intera blockchain di Verge, puoi comunque agire come utente per effettuare transazioni molto rapidamente.

Il portafoglio Verge QT consiste in un’operazione più complessa.

Può occupare anche più spazio, perché per utilizzare questo strumento devi scaricare tutta l’intera catena.

Tuttavia, a differenza dell’altro portafoglio, QT presenta delle funzionalità in più molto comode soprattutto per quanto riguarda il mantenimento della privacy.

Fra i wallet a disposizione dobbiamo nominare anche Coinomi, un portafoglio mobile che presenta il vantaggio di avere più di 500 risorse in supporto.

Quanto vale in tempo reale e le previsioni sul prezzo

Per sapere quanto vale in tempo reale Verge criptovaluta, hai a disposizione diversi script, che puoi trovare tra le risorse online, per consultare l’andamento di questa criptomoneta.

In effetti è sempre bene essere aggiornati sul suo valore, anche per poter tenere conto di quali siano le previsioni sul prezzo di Verge.

Gli analisti da questo punto di vista ci forniscono dei dati molto importanti, che non sono affatto da sottovalutare.

Quando Verge è stata lanciata nel 2014, il suo prezzo corrispondeva ad un milionesimo di dollaro.

Il prezzo è rimasto praticamente invariato fino alla fine del 2017, quando, proprio a dicembre di quell’anno, come abbiamo detto, c’è stata una grande impennata.

Le previsioni comunque per il momento restano promettenti.

Verge conviene?

Possiamo dire che ci sono numerosi vantaggi sulla base dei quali analizzare questa criptomoneta, anche per sapere se Verge veramente conviene.

Innanzitutto c’è l’aspetto fondamentale della privacy, che viene considerato tra i più elevati che una criptomoneta può riuscire a sostenere.

Questo è un aspetto davvero significativo, di cui gli utenti tengono conto.

Inoltre per numerosi aspetti Verge è una delle monete più negoziabili e disponibili sul mercato di scambio.

Utilizzare questa criptomoneta può essere molto utile, perché, a differenza delle transazioni che avvengono con le carte di credito o di debito, Verge elimina ogni rischio di frode di chargeback.

Offre delle transazioni che vengono realizzate in maniera molto rapida e che hanno una disponibilità immediata.

I costi di transazione disponibili sono inferiori rispetto ad altri strumenti finanziari.

Infatti la commissione per la transazione ammonta soltanto a 0,1 dollari XVG.

Questo può permettere notevoli risparmi.

È da dire anche che per il futuro sicuramente è destinata ad aumentare la possibilità che Verge venga accettata sempre di più come pagamento e questo comporterà sicuramente un aumento del valore di questa criptovaluta.

TUTTI GLI STRUMENTI FINANZIARI: LI TROVI QUI!

Redazione
TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here