Trading View: Opinioni e Come Funziona? Quanto Costa? E’ Sicuro?

0
32
trading_view_opinioni

Trading View è una piattaforma molto importante per chi decide di fare trading online.

Non è più come un tempo, quando per fare degli investimenti ci si doveva rivolgere necessariamente a degli istituti di credito.

Adesso, con l’accesso al web più facilitato e con le migliori piattaforme che si caratterizzano come veri e propri broker e fanno da intermediari, è possibile investire in maniera molto più semplice.

Con Trading View il trading può diventare veramente molto facile, perché questa piattaforma ti mostra le quotazioni in tempo reale.

Inoltre ti dà la possibilità di mettere a punto dei grafici e fare delle analisi, per trovare in maniera adeguata l’opportunità di operare strategie precise, per riuscire ad essere fruttuose.

Trading View si configura come un servizio online, tramite il quale i traders possono confrontarsi, in modo da avere la possibilità di massimizzare i loro profitti.

Come funziona

L’idea di Trading View è nata da alcuni sviluppatori e alcuni traders, che hanno messo a frutto le loro competenze nel costruire dei software dedicati al trading professionale.

L’obiettivo è quello di rendere il servizio piuttosto facile ed accessibile a tutti.

I tecnici che si sono occupati di costruire Trading View hanno avuto la capacità di permettere la visualizzazione di grafici interattivi sia su browser che su smartphone.

Quindi possiamo dire che alla base di questa piattaforma c’è una grande innovazione di tipo tecnologico.

Tuttavia non si deve trascurare la dimensione social che è propria di Trading View.

Non a caso la piattaforma è stata definita come una business community, in grado di dare la possibilità di interagire attraverso la condivisione delle idee.

Si possono fare analisi tecniche, si possono elaborare grafici per il trading online in generale.

Dopo aver effettuato l’accesso, ti ritrovi ad una bacheca principale con una barra di ricerca, che puoi utilizzare per cominciare a cercare i grafici che più ti interessano.

A destra trovi alcune informazioni sugli asset e in basso la sezione social.

È disponibile anche una sezione con le ultime notizie su un determinato titolo finanziario.

Andando sempre più in basso trovi la sezione grafico interattivo, che ti mette a disposizione una vera e propria consolle, per chi vuole fare trading.

Il servizio è sicuro?

Di certo possiamo dire che il servizio offerto da Trading View è sicuro.

La piattaforma prima è nata in Spagna e si è diffusa in America Latina.

Dal 2017 è arrivata sul mercato italiano.

Fa capo alla società MultiCharts, un’azienda che si occupa di commercializzare software dedicati al trading professionale.

Quindi abbiamo tutte le garanzie del fatto che le funzionalità appaiano gestite all’insegna della tecnologia per offrire la migliore sicurezza.

Il servizio conviene?

Trading View conviene?

In molti si pongono questa domanda, ma di certo possiamo dire che la risposta non può che essere affermativa.

Trading View appare come una piattaforma semplice da utilizzare e piuttosto intuitiva, dedicata anche a chi non è esperto nel mondo del trading online.

Piuttosto utile appare la parte social, in cui puoi confrontarti con traders esperti.

Trading View è fatta proprio per incoraggiare la comunicazione e la possibilità di fare networking.

Adesso, da quando è arrivata in Italia, ci sono anche traders che scrivono in italiano e tutte le impostazioni sono tradotte proprio nella nostra lingua, per un utilizzo ancora più facile.

Quanto costa

Possiamo dire in generale che Trading View è disponibile anche gratuitamente.

Tuttavia accanto alla versione free ci sono dei piani di abbonamento, in modo da implementare le funzionalità di cui si può usufruire e ottenere più successo nell’attività di trading.

Il primo piano in abbonamento si chiama Pro e costa 9,95 dollari al mese (con fatturazione ogni due anni) oppure 14,95 dollari al mese.

Questo piano ti dà la possibilità di avere a disposizione le funzionalità che non possono mancare agli investitori, quelle di base.

Puoi scegliere anche il piano Pro+, che costa 19,95 dollari al mese (con fatturazione ogni due anni) oppure 29,95 dollari al mese.

In questo modo potrai raggiungere un livello più elevato e avere molti strumenti a disposizione che fanno davvero comodo ai traders più esigenti.

C’è infine il pacchetto Premium, che ha il prezzo di 39,95 dollari al mese (con fatturazione ogni due anni) oppure di 59,95 dollari al mese.

Ti offre il supporto più completo e ogni servizio nel migliore dei modi.

Le opinioni

Vediamo adesso quali sono su Trading View le opinioni anche attraverso quelle che su Trading View le recensioni che si trovano in giro per il web consentono di comprendere più a fondo.

Tutti gli utenti che usano questo servizio, specialmente da quando è arrivato in Italia, sono molto contenti e dichiarano apertamente la sua utilità.

Infatti soprattutto ciò che colpisce è la semplicità e il carattere intuitivo della piattaforma online.

Offre delle ottime impostazioni di sicurezza ed è piuttosto funzionale anche grazie al layout grafico che presenta.

Inoltre i traders che la usano prediligono in particolare il carattere social e l’opportunità di trovare delle informazioni accurate.

Non dobbiamo dimenticare che Trading View offre più di dieci tipologie di grafico, da quelli più semplici a quelli più complessi dedicati a coloro che sono molto esperti nelle analisi di mercato.

Molti apprezzano questo servizio anche per la sua funzione multitasking, che dà la possibilità di tenere sotto controllo costantemente fino ad un massimo di otto grafici diversi.

Inoltre molti utenti apprezzano il fatto che Trading View metta a disposizione più di 50 strumenti di disegno e gli alert che si attivano quando la quotazione di mercato raggiunge dei criteri che puoi impostare al massimo della personalizzazione, per essere avvisato quando lo ritieni più opportuno, attraverso SMS, segnali audio, pop-up visivi e e-mail, disponibili anche sullo smartphone.

Non dobbiamo dimenticare inoltre che Trading View mette a disposizione una funzione demo dedicata a tutti coloro che vogliono iniziare a fare pratica con questa piattaforma e cominciare a costruire un portafoglio da utilizzare con denaro virtuale.

Se poi consideriamo che alcuni utenti dichiarano che usano spesso la chat in tempo reale per scambiarsi opinioni e fare conoscenza con altri traders, ci accorgiamo che molti ritengono davvero essenziale il servizio di cui possono usufruire.

TUTTI GLI STRUMENTI FINANZIARI LI TROVI QUI!

Redazione
TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here