Trading Online UniCredit: Migliore Banca per Trading Online?

0
62
unicredit trading online

Unicredit è tra le migliori banche non solo in Italia, ma in tutta Europa, dove è riconosciuta come una banca seria e affidabile.

E’ anche affidabile come banca trading?

Scopriamolo in questo articolo dove abbiamo raccolte le principali informazioni su UniCredit: trading online e investimenti di altro tipo.

Come Attivare Trading Online Unicredit

Bisogna sapere che questa banca si differenzia dalle altre perché non è necessario uno specifico conto per attivare un account UniCredit trading online.

Si può fare trading da qualsiasi conto corrente, ma è necessaria l’attivazione del servizio di investimenti online.

A quel punto sarà possibile comprare azioni, obbligazioni, BOT comodamente da casa propria, attraverso un pc, uno smartphone o un tablet.

Money Trading Advanced

Esiste uno strumento ancora più avanzato per i trader più esperti, si chiama Money Trading Advanced.

Cosa permette di fare questo strumento?

Con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese, i trader che utilizzano Money Trading Advanced riceveranno 300 news al giorno da tutto il mondo sui mercati finanziari, oltre ad essere iscritti ad una newsletter con analisi di trading e consigli.

Facendo solo 2 operazioni, il costo del servizio diventa gratis.

Questa piattaforma ha molte funzionalità in più di quella semplificata, tra cui la possibilità di piazzare ordini condizionati, utilizzare trailing stop e oltre 50 indicatori e oscillatori per l’analisi tecnica dei grafici.

Con Money Trading Advanced si ha inoltre la possibilità di attivare dei servizi aggiuntivi attraverso il Metodo First.

Metodo First

Su richiesta i clienti UniCredit possono accedere al servizio First, con il quale si può avere un consulente di trading online solo per noi, con cui fare una revisione periodica degli investimenti fatti e perfezionare nuove strategie di investimento.

Il consulente online può anche dare consigli personalizzati in base al profilo di rischio del cliente, ma non solo: possono essere richiesti anche valutazioni immobiliare, valutazioni di fondi pensione e servizi assicurativi.

Il Metodo First, per riassumere, è un servizio top di UniCredit per prendersi cura a 360° di qualsiasi bisogno del cliente.

Trading UniCredit: Investimenti Consigliati

Come per la maggior parte delle banche trading italiane, non è possibile operare su Forex, il più grande mercato valutario al mondo che muove trilioni di dollari ogni giorno.

Questa è una pecca della piattaforma di trading online UniCredit, ma l’offerta di strumenti finanziari su cui investire è comunque molto ampia.

Attraverso un conto di trading online UniCredit possiamo scambiare:

Azioni e obbligazioni italiane
Azioni e obbligazioni estere
BOT
Certificates
Warrant

Le scelte di investimento, come si può vedere sono molte e variegate.

Si può inoltre acquistare virtualmente questi strumenti per testare quali funzionano meglio nella piattaforma di trading online demo UniCredit, dove possiamo operare in qualsiasi mercato in tempo reale ma con denaro virtuale.

Molti utenti mi hanno chiesto se attraverso UniCredit si possano scambiare criptovalute, lo strumento finanziario più ad alto rendimento degli ultimi anni.

Vediamo subito.

Trading UniCredit: Posso Comprare Bitcoins?

Come per tutti gli istituti bancari italiani, neanche con UniCredit banca è possibile comprare o vendere criptovalute (Bitcoin su tutte).

Non è nemmeno possibile fare trading su opzioni binarie, un metodo di investimento ad alto rischio ma molto remunerativo.

Si può invece operare sugli strumenti finanziari classici con diverse strategie sulla piattaforma di trading UniCredit: analisi tecnica, analisi fondamentale, Heikin Ashi…

Commissioni UniCredit Trading Online: Troppo Care?

Il servizio di trading offerto da UniCredit è di sicuro uno dei migliori nel panorama italiano e per questo ha un costo piuttosto elevato.

Per la gestione di un conto trading si hanno infatti dei costi annuali che vanno da 20 a 178 euro, che non sono pochi considerato che la maggior parte delle banche trading italiane non hanno costi di gestione conto e i grossi broker europei non richiedono nemmeno commissioni sull’eseguito.

Per quanto riguarda le commissioni invece si va dallo 0,15% ad eseguito per i BOT, 0,21% per ETF, azioni e obbligazioni italiane fino al massimo di 0,5% per azioni estere.

La commissione massima ad operazione è comunque molto alta e ammonta a 19,5€ ad operazione.

Questi sono i costi per fare trading con UniCredit, vediamo i giudizi degli utenti trovati sui forum di trading.

Trading Online UniCredit: Opinioni dei Clienti

Abbiamo indagato su TrustPilot (il famoso sito di recensioni degli utenti online) per capire cosa ne pensano gli utenti del servizio di trading offerto da UniCredit.

Ecco qui il risultato.

immagine tratta da TrustPilot

Gli utenti sono insoddisfatti soprattutto verso lo scarso servizio di assistenza clienti, che risulta inadeguato rispetto al servizio top di trading che UniCredit promette di offrire.

Per questo il servizio di trading online UniCredit raccoglie solo 1 stella su 5.

Per fare un paragone, Plus500, uno dei migliori broker in Europa, su TrustPilot raccoglie 4 stelle su 5 proprio grazie ai costi praticamente nulli e ad un servizio clienti molto veloce e affidabile.

Concludo con le mie impressioni sul servizio di trading online UniCredit: il servizio è sicuramente ottimo ma i costi lo rendono assolutamente poco competitivo se paragonato a broker come Plus500 che offre servizi molto simili ma senza commissioni.

Massimiliano
Ciao! Tramite il mio blog ti fornirò tutte le informazioni necessarie, utili e fondamentali per imparare a fare trading. Seguendo il percorso proposto potrai raccogliere tutte le informazioni che ti servono per non commettere passi falsi! Sei pronto? Iniziamo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here