TopFx: Opinioni e Come Funziona? E’ Sicuro?

TopFx è un ottimo broker per chi vuole fare operazioni di trading online.

Questo broker è riuscito a conquistarsi nel corso del tempo un certo spazio fra gli appassionati del trading.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere a punto una guida che riguarda proprio TopFx Italia, in modo da descriverti nei dettagli qual è l’offerta di questo broker.

Sono sempre molti gli elementi che si devono prendere in considerazione, prima di decidere se affidare i nostri capitali ad una piattaforma per trading.

Perciò anche in questo caso cerchiamo di conoscere meglio TopFx e di saperne di più anche per avere la certezza di poter stare tranquilli dal punto di vista della sicurezza.

Vai subito a leggere le nostre informazioni!

Che cos’è TopFx

TopFx è un broker che opera da Cipro e che è dotato di licenza CySEC.

Questa autorizzazione è la licenza di cui molti broker che si occupano di trading online sono dotati.

È un’autorizzazione molto importante che non ci fa mettere affatto in discussione la sicurezza e la legittimità del suo operato.

La licenza di cui abbiamo parlato viene considerata valida in tutta Europa e ci mette sulla buona strada nel considerare che lo stesso broker viene sottoposto a dei controlli molto precisi.

Quindi possiamo dire che TopFx è sicuro.

Ma scopriamone di più riguardo a quelli che possiamo considerare i mercati a cui questa piattaforma dà accesso.

Gli asset proposti dal broker

TopFx può essere considerato un broker che opera tramite CFD.

Dopo aver fatto su TopFx login, puoi accorgerti di quanta importanza possono avere i cosiddetti contratti per differenza.

Ma di che cosa si tratta esattamente?

I contratti per differenza, che danno accesso a molti asset, rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per il trading online, dando la possibilità agli utenti di riuscire a guadagnare sia in rialzo che in ribasso.

Tra l’altro con i CFD di questo broker si può accedere a molti segmenti di mercato, come per esempio le azioni, gli indici, le materie prime.

A questo riguardo dobbiamo dire che sono presenti tutti i principali titoli che offrono i migliori broker, come per esempio i più importanti metalli e le più note materie prime energetiche.

Inoltre TopFx ti dà la possibilità di accedere al Forex.

Vengono offerte differenti coppie di valute, anche puntando su quelle più esotiche.

Il software utilizzato

Riguardo a TopFx vengono ampiamente pubblicizzate le piattaforme MetaTrader e Ctrader per TopFx.

Però dobbiamo mettere in luce il fatto che non ci sono evidenze specifiche da questo punto di vista.

Sembrerebbe di capire, confidando anche sulle indicazioni di cui possiamo disporre, che il cliente dovrebbe automunirsi del software specifico per fare le sue operazioni di trading.

Rimane dubbio il fatto se il broker abbia deciso di puntare soltanto su Ctrader.

Le commissioni

Le commissioni di questo broker possono essere ritenute piuttosto convenienti, almeno stando alle informazioni che ne ricaviamo da quello che viene diffuso spesso tramite internet.

Infatti si fa spesso riferimento a commissioni molto basse e a spread nulli.

Bisognerebbe fare esperienza diretta, per riuscire a comprendere preventivamente quanto dovresti pagare con questo broker per ogni singola operazione che riguarda i tuoi investimenti.

La possibilità del copy trading

Tramite la sua piattaforma, TopFx ti dà la possibilità di portare avanti operazioni di copy trading.

Questa è una strategia molto comoda, utilizzata anche da chi ha più dimestichezza con il trading online.

In realtà è una pratica molto sfruttata soprattutto da chi è alle prime armi con gli investimenti.

Infatti attraverso il copy trading, proposto da numerosi broker online, hai la possibilità di scegliere e seguire i trader professionisti.

In questo modo puoi replicare anche automaticamente le loro operazioni, assicurandoti più possibilità per i tuoi guadagni.

Quindi anche su TopFx puoi servirti di questa opportunità molto apprezzata.

È questo un altro punto a favore sul perché molti scelgono questo broker per i loro investimenti.

Il broker è sicuro?

Riprendiamo il discorso della sicurezza, perché appare veramente molto importante da questo punto di vista analizzare le garanzie che questo broker ci dà in termini di trasparenza.

Anche se alcuni aspetti non sono molto chiari, perché non vengono messi in evidenza in maniera precisa, possiamo dire che il fatto stesso che TopFx sia dotato delle principali autorizzazioni per operare in Europa ci rivela il fatto che si tratta di un broker sicuro.

Sarebbe affrettato trarne conclusioni differenti, soltanto perché bisogna fare prima un’esperienza concreta per riuscire a decidere anche le valutazioni in merito alle commissioni o al software utilizzato.

Le opinioni

Su TopFx opinioni davvero positive.

Infatti le opinioni che abbiamo avuto la possibilità di leggere nel mettere a punto questa guida sono molto buone.

Gli utenti che lo hanno già provato hanno riferito, lasciando anche delle apposite recensioni su internet, che si sono trovati molto bene.

Alcuni utenti sottolineano i vantaggi di cui si può usufruire facendo riferimento a TopFx.

Intanto c’è l’aspetto della leva 1:30, che viene considerata come apprezzabile.

TopFx viene lodato anche per la velocità di esecuzione degli ordini e per il supporto rapido che si può ottenere per quanto riguarda l’assistenza agli utenti tramite operatore in chat o tramite messaggi di posta elettronica.

Inoltre non bisogna dimenticare che questa piattaforma offre anche la possibilità di utilizzare un conto demo, che è davvero cruciale per la scelta.

Infatti il conto demo è un’utilità a disposizione di chi non ha mai fatto trading online, che ha così la possibilità di cominciare a prendere confidenza con la piattaforma e di studiare meglio le strategie che vuole applicare, investendo soltanto soldi virtuali e non rischiando quindi perdite di denaro reale.

Soltanto quando l’utente poi si sente veramente pronto e preparato, può decidere di abbandonare il conto demo per passare ad investire con un conto con soldi veri.

Naturalmente non è solo TopFx ad offrire l’opportunità di poter contare su un conto demo e, dovendo scegliere una piattaforma, sicuramente questo aspetto demo appare veramente fondamentale.

Anche per questo gli utenti che già hanno provato TopFx si sentirebbero pronti a consigliarlo a chi non ha ancora sperimentato le sue opportunità.

Tutte le informazioni su molti altro brokers puoi trovarle qui!