NEM Criptovaluta: Che Cos’è, Come Funziona e Opinioni!

nem-criptovaluta-opinioni

NEM criptovaluta, fin da quando è stata creata, ha attirato l’attenzione di tantissimi investitori.

Si sta parlando molto di recente di questa nuova criptovaluta, che attualmente viene considerata come una delle migliori valute digitali del momento.

NEM criptovaluta, infatti, è una delle valute con la più elevata capitalizzazione di mercato tra quelle esistenti e anche per questo motivo sta facendo parlare molto chi si interessa di investimenti in questo settore.

Innanzitutto dobbiamo specificare che più precisamente, facendo riferimento a NEM, indichiamo l’intero ecosistema.

Il token prende il nome di XEM, ma spesso i due concetti vengono indicati proprio con il nome di NEM, anche per fare riferimento alla criptovaluta più nello specifico e non solo per riferirsi alla rete.

Che cos’è NEM

La nascita di NEM ha avuto origine con un obiettivo ben preciso, quello di mettere a punto un fork del NXT, un’ulteriore criptovaluta.


Scopri i Broker più sicuri del 2021

Vai a Selezione Piattaforme Trading


Nel corso del tempo, comunque, il progetto originario è stato modificato e la criptovaluta ha preso avvio con un nuovo codice di base.

NEM è realizzata in formato Java, per essere semplicemente distribuita in tutto il pianeta.

La tecnologia che sta alla base di questa criptovaluta è basata su un particolare sistema, chiamato Eigentrust, che è un sistema di account multifirma.

Ma da dove trae origine il nome di NEM?

Tutto parte dall’acronimo New Economy Movement.

L’obiettivo di coloro che hanno messo a punto questo sistema consiste nel creare tre fasi ben definite, dalla NEM Foundation, che ha l’obiettivo di seguire il processo di sviluppo della blockchain, fino alla NEM Blockchain stessa, passando per la creazione di XEM, che ha lo scopo di mettere a punto una nuova modalità di sviluppo del valore.

Come funziona NEM

La criptovaluta NEM fa parte di una rete che è composta da due caratteristiche ben definite.

Si tratta del Nodo, che è l’infrastruttura del server, e del Client, che ha il compito di facilitare il collegamento tra i vari nodi.

Per ricevere e inviare NEM si usa spesso un portafoglio chiamato NanoWallet, uno strumento realizzato con linguaggio HTML e con Javascript.

Proprio grazie a queste caratteristiche il portafoglio NanoWallet riesce a funzionare in modo perfetto su tutte le piattaforme e i device tecnologici, basta infatti avere a disposizione un browser.

La tecnologia è realizzata in modo da proteggere il portafoglio da eventuali attacchi esterni: diventa quindi sostanzialmente impossibile che delle persone entrino all’interno di un wallet di questo tipo.

Come acquistare NEM

Ma come acquistare NEM criptovaluta per investire?

Non si tratta di un’operazione semplice, anche perché è necessario tenere sempre in considerazione l’eventualità di alcuni rischi.

Per questo bisogna sempre scegliere, per investire con NEM, delle piattaforme sicure e regolamentate, che abbiano a disposizione delle specifiche certificazioni a livello internazionale e nazionale.

Esistono numerosi broker che si possono usare per investire in NEM e spesso alcune piattaforme danno la possibilità di utilizzare la negoziazione in CFD, consentendo quindi di investire al rialzo e al ribasso.

Quotazione

Su NEM criptovaluta quotazione e dettagli sull’andamento sono assolutamente da conoscere per saperne di più su questo sistema digitale di cui stiamo parlando.

Per quanto riguarda l’andamento della criptovaluta in questione, devi considerare che il prezzo di NEM è salito di molto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

In questo periodo in particolare sono stati in tanti ad interessarsi delle caratteristiche di NEM, anche grandi aziende nel mondo della tecnologia.

In seguito all’andamento di questo periodo, la situazione si è a poco a poco stabilizzata, anche se di recente si registra una fase maggiormente caratterizzata da un rialzo.

Proprio per questo motivo sono in tanti a pensare di investire nei confronti di questo prodotto, che sembra avere tutte le carte in regola proprio per degli investimenti interessanti.

Previsioni su NEM

Si possono fare su NEM criptovaluta previsioni sul lungo termine?

Sicuramente si tratta di un sistema che può contare su una grande complessità e proprio per questo gli analisti ritengono che si possa trattare di un investimento ottimo per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Stiamo parlando, infatti, di una criptovaluta molto avanzata dal punto di vista tecnico, che si differenzia spesso da altre blockchain.

Le previsioni, quindi, possono essere viste come positive per il futuro.

Basti pensare che nel 2020 NEM criptovaluta ha raggiunto un massimo molto particolare, arrivando ad un livello che non aveva raggiunto negli ultimi due anni.

Di certo non è semplice fare delle previsioni in un settore caratterizzato da molti cambiamenti, ma, superando delle resistenze che caratterizzano alcuni periodi di tempo, NEM potrebbe davvero contraddistinguersi per essere una fonte di investimento molto interessante per il futuro.

Opinioni su NEM

Per tutti questi motivi che abbiamo descritto, NEM è sicuramente una criptovaluta da sottoporre ad una certa attenzione da parte di coloro che hanno intenzione di effettuare degli investimenti in questa tipologia di asset.

Su NEM criptovaluta opinioni positive, quindi, considerando anche il grande riscontro che la valuta ha ottenuto nei mercati asiatici in particolare, specialmente in Giappone, Paese nel quale sono nati molti dei suoi fondatori.

Uno degli aspetti che più hanno contribuito all’interesse riservato dagli investitori nei confronti di NEM è il fatto che è stata creata in una fase iniziale da Makoto Takemiya, co-fondatore di Soramitsu, azienda che ha introdotto Iroha all’Hyperledge Project della Linux Foundation.

Proprio il fatto che a questo progetto ha partecipato anche Takemiya ha contribuito ad aumentare l’interesse nei confronti della criptovaluta e del progetto di NEM.

Basti pensare al fatto che in Giappone NEM e Ripple sono tra le valute digitali più conosciute e apprezzate, sia per quanto riguarda la richiesta che i volumi che riescono a sostenere.

Attualmente NEM ha una grande popolarità grazie anche al supporto da parte di Zaif exchange, uno dei più importanti exchange presenti in Giappone.

Il sistema di NEM è, quindi, in questa fase in crescita e per questo chi vuole investire in questa criptovaluta può trovare ottimi motivi per farlo in questo periodo, facendo affidamento comunque sempre a piattaforme di investimento certificate e operative in piena sicurezza anche nel nostro Paese.

Spesso queste piattaforme presentano delle interessanti modalità demo, che consentono di fare pratica negli investimenti con dei test basati su denaro virtuale.

Scopri la nostra pagina sugli strumenti finanziari: vai qui!


Scopri i 4 Migliori Broker della nostra Selezione


BROKERCARATTERISTICHECONTO DEMO

  • Deposito minimo 200$
  • Licenza CySEC-FCA
  • Social Trading
  • Conto Demo

Apri il Conto Demo


67% of retail investor accounts lose money


  • Deposito minimo 100€
  • Licenza CySEC
  • Conto Demo


  • Deposito minimo 10€
  • Licenza CySEC
  • Conto Demo

TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here