Naga Trader: Opinioni e Recensioni! Come Funziona! E’ Sicuro! La Guida che ti Informa!

0
111
naga trader opinioni

Naga Trader è una piattaforma che permette di investire sul trading online.

Mentre un tempo per fare gli investimenti ci si doveva rivolgere necessariamente ad una banca, oggi le cose sono cambiate e a disposizione hai diverse piattaforme online che si propongono di fare da intermediari tra te e il mercato virtuale.

Sono i cosiddetti broker, di cui puoi servirti accedendo direttamente ad internet.

NAGA è  un sistema finanziario evoluto che crea un’esperienza unificata e senza soluzioni di continuità integrando trading, investimenti, transazioni e community in un’unica esperienza “social”.

Quindi, specialmente se sei un principiante, potrebbe essere importante per te confrontarti con gli esperti del settore e imparare le strategie più opportune da utilizzare nel corso dei tuoi investimenti.

La storia della piattaforma

Naga Trader è più conosciuta, ai suoi inizi, come Naga Trader app.

Infatti nel 2015 è nata come un’app di investimento che aveva lo scopo di rappresentare una soluzione alternativa per la gestione dei risparmi.

Questa applicazione si collegava alle più importanti innovazioni tecnologiche del tempo, offrendo una gestione del capitale in maniera molto semplice.

Nel giro di pochi anni Naga Trader come app ha avuto un grande successo, tanto che nel 2017 è arrivata a configurarsi come una piattaforma dedicata principalmente al social trading.

È una piattaforma sicura?

Alcuni si chiedono sull’affidabilità di questa piattaforma, ma dobbiamo dire sicuramente che, come ti potrai accorgere tu stesso, se fai su Naga Trader il login, ci sono tutte le condizioni per la sicurezza.

Infatti a capo della piattaforma vi è la società tedesca Naga Group Ag.

Questa società è quotata in Borsa nel settore della tecnologia.

Comprende investitori di una certa portata, tra cui ci sono anche due delle banche tedesche più affermate.

Naga Trader, come pure la società a cui fa capo, è sottoposta al controllo dell’autorità tedesca per la Borsa e offre diversi servizi, fra i quali anche quelli di trading online.

Regolamentazione e reputazione

Prima di spiegarti come funziona esattamente questa piattaforma è doveroso precisare che NAGA Markets Europe Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securieties and Exchange Commision (CySEC) con il seguente numero di licenza: 204/13.

Le due opzioni che ti vengono offerte

Come ogni piattaforma per il trading online che si rispetti, ti viene offerta la possibilità di Naga Trader demo, un conto gratuito a cui puoi accedere soltanto con la registrazione.

La possibilità di disporre di un conto demo è molto importante ed è una delle caratteristiche principali di cui una piattaforma dedicata al trading dovrebbe essere dotata.

Nella versione demo puoi disporre di tutte le funzioni, come se ti trovassi sulla piattaforma reale.

C’è però un vantaggio che devi considerare.

Infatti non giochi con soldi reali, ma soltanto con un conto virtuale.

Questo è molto importante, perché potrai renderti operativo e potrai cominciare a sperimentare le tue strategie di trading, se sei alle prime esperienze, eliminando il rischio di perdite.

Quindi per esempio se porti avanti una valutazione sbagliata o un investimento non corretto, non perdi nulla.

In ogni caso, quando vuoi, verificando l’identità, puoi passare alla piattaforma reale, operando con soldi veri.

Nello specifico ci sono delle tipologie da considerare.

Si tratta della piattaforma MetaTrade 4 o MetaTrade 5.

Sono tutti e due sistemi molto affidabili che puoi installare sul tuo PC tramite un apposito software.

I due sistemi si prestano alla massima personalizzazione anche per quanto riguarda la disposizione delle finestre e le loro dimensioni.

Naga: come iniziare

NAGA è molto forte nell’esperienza d’uso e i suoi prodotti sono facili da usare.

Non è un caso che sia stato realizzato tutto da zero al fine di creare e implementare un’esperienza d’utilizzo che renda l’apprendimento facile e veloce.

Infatti durante la registrazione gli utenti possono inserire in maniera molto semplice tutte le informazioni di base e creare un conto.

Dopo aver ricevuto l’email di conferma è dunque possibile effettuare l’accesso ed iniziare a sperimentare e provare con un conto demo caricato con $10.000 di fondi demo.

Conto Demo

Il conto demo di Naga permette l’accesso a tutti gli strumenti CFD disponibili come parte dell’offerta di NAGA, che sono attualmente più di 700.

Grazie alla vasta gamma di opzioni di trading a disposizione e i $10.000 di fondi demo offerti, ogni trader può iniziare a usare la piattaforma di NAGA e prendere dunque confidenza.

Se si preferisce, rimane sempre l’opzione di usare direttamente l’MT4 e MT5.

I conti demo hanno anche accesso (limitato) alle funzionalità uniche di NAGA come il feed e il Messenger.

naga_conto_demo

Questo tipo di accesso permette di esplorare, senza dover  pubblicare o interagire.

In effetti l’aspetto “social” di NAGA è veramente valido, in quanto collega tra loro migliaia di trader da tutto il mondo e offre l’opportunità di scambiare idee, discutere di temi di trading e imparare dagli altri.

Fare trading su Naga è molto semplice

Fare trading su NAGA è semplice come aprire un conto.

L’intera interfaccia è user-friendly!

A prescindere dall’esperienza di trading è infatti facile gestire le diverse funzionalità e scoprire come intervenire.

Allo stesso modo, l’analisi dei grafici e la ricerca di contenuti inerenti il trading e diversi strumenti sono intuitivi, così come l’intera esperienza di trading su NAGA.

Perchè aprire il conto demo su Naga

Il conto demo è un ottimo modo per iniziare e avere un’idea di cos’è e come funziona l’ecosistema NAGA, ma non rappresenta l’intera e unica esperienza.

Per un’esperienza completa di NAGA è necessario passare al conto di trading reale.

Conto Reale

Se è vero che con il conto demo è possibile avere un’idea generale, il conto reale permette di accedere a tutti i prodotti e tutte le funzionalità offerte da NAGA.

Vediamo meglio!

Ecco cosa si può fare:

  • Per prima cosa, è possibile copiare automaticamente i migliori trader e la loro attività di trading.
  • Inoltre, è possibile accedere alle funzioni social come il feed e il Messenger e connettersi con migliaia di altri trader.

Si tratta di un social network a tutti gli effetti dedicato però ai trader e ai mercati.

Ma non è tutto:

  • perché si può sfruttare anche l’offerta per le criptovalute come NAGA Exchange, dove si può comprare e vendere criptovalute (verso altre criptovalute o valute a corso forzoso), o il wallet di criptovalute che permette di trasferire criptovalute reali da e per altri conti interni o esterni a NAGA.

naga_conto_reale

Una funzionalità interessante per i residenti UE

I residenti UE con un conto di trading MT5 possono approfittare anche di un’altra funzionalità unica di NAGA: le azioni reali.

Ci sono oltre 400 azioni reali in cui i residenti UE possono investire.

Il processo non è diverso da quello seguito per gli altri strumenti di trading.

È sufficiente andare nella sezione Mercati e nella colonna sinistra selezionare l’opzione Azioni reali, che vengono classificate in base al paese di riferimento.

Un altro prodotto disponibile solo per i cittadini UE è la NAGA Card e NAGA Pay, una soluzione di gestione dei pagamenti unica che permette di ricevere al trader una Mastercard e un’app che si connettono al conto NAGA.

Requisiti per creare un conto reale

Il requisito minimo per creare un conto reale è un deposito di €250.

Una volta creato un conto reale verrà chiesto di verificare il conto caricando i documenti.

Questo passaggio fondamentale permette a NAGA di rispettare le diverse misure antiriciclaggio finalizzate a proteggere la comunità di trading da attività fraudolente.

Verra dunque chiesto di verificare il metodo di pagamento.

Questa verifica garantisce, in linea con le norme antiriciclaggio e le disposizioni di due diligence, che l’utente sia il solo e vero titolare del metodo di pagamento fornito.

Caratteristiche di NAGA

Ecco alcuni punti che bisogna assolutamente mettere in evidenza:

    • Trading su oltre 950 asset da CFD, ETF, materie prime, indici, azioni reali e criptovalute
    • NAGA Wallet e NAGAX – il portale di accesso dei trader al mondo delle criptovalute
    • Carta NAGA
    • Possibilità di avere le piattaforme MT4/5 in aggiunta
    • Partecipazione all’aspetto “social” delle cose
    • Copia automatica – La funzione innovativa che consente ai trader di copiare l’attività di trading di trader esperti

L’aspetto social della piattaforma

Abbiamo già specificato, fin dall’inizio, che Naga Trader ha un aspetto tipicamente social.

Infatti si configura come una community in cui puoi attuare un’azione tipica che è definita di copy trading.

In sostanza puoi riprodurre automaticamente l’operato di un trader che ritieni più esperto, seguendo passo passo la sua strategia e potendo quindi assicurarti dei guadagni maggiori.

L’aspetto social è una delle caratteristiche più innovative delle piattaforme di investimento.

Hai su Naga Trader anche uno spazio personalizzato sotto forma di pagina social, in cui puoi pubblicare analisi, post, commenti e strategie.

Le opinioni

Esaminiamo su Naga Trader le opinioni che hanno lasciato gli altri utenti che già hanno provato questa piattaforma di trading.

In maniera particolare gli utenti rilevano alcuni vantaggi che vale la pena menzionare.

Soprattutto si tratta di vantaggi e di utilità legati alla sicurezza, alle numerose funzionalità di cui è possibile disporre e a quell’aspetto tipicamente social che abbiamo già messo in evidenza.

La possibilità del copy trading è vista davvero di buon occhio, perché viene giudicata come un’opportunità importante, come una caratteristica delle piattaforme di ultima generazione, per permettere a tutti di operare con maggiori possibilità di concretizzare dei guadagni legati agli investimenti con il trading online.

TUTTI I MIGLIORI BROKERS LI TROVI QUI!

Redazione
TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here