Monero: Come Funziona? La Guida Completa!

monero-recensione

Monero è una criptovaluta molto interessante.

In effetti questa moneta virtuale possiede delle particolari caratteristiche, che potrai scoprire leggendo questa guida che abbiamo appositamente preparato sull’argomento.

Con questa nostra recensione vogliamo non soltanto spiegarti cos’è Monero, ma vogliamo anche illustrarti come fare trading con questa criptomoneta, facendo ricorso alle più conosciute piattaforme che si propongono come broker online.

Ma andiamo ad esaminare tutto partendo proprio col definire cos’è Monero criptovaluta.

Cos’è e come funziona Monero

Monero è una criptovaluta che è nata nel 2014.

Risponde fin dalle sue origini ad alcuni obiettivi ben definiti, che sono quelli di mettere a disposizione di coloro che la possiedono alcuni vantaggi fondamentali, come la decentralizzazione e il mantenimento della privacy.


Scopri i Broker più sicuri del 2021

Vai a Selezione Piattaforme Trading


Da questo punto di vista Monero fra le criptovalute varie non ha particolari novità rispetto alle altre, però offre un’altra caratteristica davvero eccezionale, che riguarda la scalabilità.

Che cosa si intende con questo concetto?

Nel campo del trading si tratta della capacità di un sistema di aumentare o di diminuire in scala in base a diversi fattori che intervengono sul processo, come per esempio la necessità e la disponibilità.

Da questo punto di vista sicuramente questa criptovaluta offre una protezione e delle performance migliori rispetto ad altre criptomonete.

Non a caso in pochi anni Monero ha raggiunto una popolarità incredibile, attestandosi fra i primi posti fra le criptovalute più scambiate.

Monero con i CFD

C’è un’altra caratteristica fondamentale che bisogna ricordare riguardo a Monero.

Infatti questa criptovaluta di cui ci stiamo occupando può essere tradata anche con i CFD.

Questi ultimi sono i cosiddetti contratti per differenza, che offrono opportunità vantaggiose, in quanto consentono ai trader di guadagnare abbastanza sia nel caso di una crescita che di un ribasso.

Come fare trading con Monero

Con il trading online puoi decidere di investire e di utilizzare questa criptovaluta come metodo di pagamento.

Infatti esiste un apposito broker che si chiama Monero Online e che può realizzare risultati economici significativi in base alle variazioni delle quotazioni sul mercato che ha questa criptovaluta.

Quindi puoi decidere di fare trading su Monero con i CFD in base alle tue previsioni.

Non devi dimenticare a questo proposito che anche Monero ha un controvalore in dollari.

Come comprare la criptovaluta

Non tutti sanno come sia possibile acquistare Monero.

È certo, infatti, che, pur godendo di tanta popolarità, questa moneta virtuale non è ancora fra le più utilizzate.

Quindi proprio per questo non tutti sanno come acquistarla.

Di conseguenza abbiamo deciso di riportarti tutte le informazioni su come acquistare Monero.

Ricordati sempre che per effettuare le transazioni in Monero devi pagare una certa tariffa, che comunque risulta più bassa se decidi di effettuare la tua attività di trading direttamente sulla piattaforma Monero Online.

Innanzitutto, per comprare Monero, devi acquistare i Bitcoin, ricorrendo per esempio ad un’operazione conveniente, come il trading di criptovalute tramite CFD.

Puoi ricorrere alla creazione di un wallet, nel quale puoi inserire non soltanto necessariamente questa criptovaluta, ma anche altri tipi.

Puoi acquistare Monero anche con carta di credito o di debito, per esempio comprando Bitcoin e poi cambiandoli in Monero.

Ti converrebbe anche creare un Monero wallet.

Ci sono diversi siti a cui puoi fare ricorso da questo punto di vista, visto che sono molte le soluzioni migliori che essi ti propongono.

Per esempio puoi ricorrere al sito MyMonero.com, che ha la stessa gestione del fondatore della valuta virtuale di cui stiamo parlando.

Alla fine, poi, dopo che hai creato il tuo portafoglio virtuale, puoi convertire Monero in Bitcoin o viceversa, tutto dipende dall’utilizzo che vuoi farne.

È conveniente?

Alcuni si chiedono per esempio se sia conveniente fare trading con Monero.

Possiamo dirti in questo senso che i trader, anche quelli più esperti, sicuramente non sono così restii ad utilizzare questa criptovaluta.

Infatti a loro non dispiace proprio poter utilizzare e fare transazioni con Monero.

Pur non potendo affermare che fare trading con Monero convenga già a priori, ci sono delle potenzialità molto interessanti che vale la pena considerare.

In particolare ti consigliamo di fare trading online su Monero, ricorrendo a dei broker che offrono i CFD, i contratti per differenza di cui abbiamo parlato precedentemente.

È sicura?

Fare trading con Monero, oltre ad essere conveniente, è anche sicuro?

Sicuramente la risposta non può essere che affermativa, se scegli di utilizzare un broker autorizzato e regolamentato, come per esempio quelli che sono sottoposti all’autorità di controllo della Consob, e se ti assicuri una maggiore affidabilità facendo trading tramite i CFD.

I vantaggi

Come avrai capito dalla recensione particolareggiata che abbiamo offerto su questa criptovaluta, sicuramente Monero si presenta come vantaggiosa da molti punti di vista.

Intanto è una criptomoneta decentralizzata, privata e digitale.

Consente di effettuare molte transazioni, a seconda delle tue intenzioni nei confronti degli asset.

La tassazione non è particolarmente elevata e poi Monero, come ti dicevamo già precedentemente, ha la caratteristica importante della scalabilità.

Le opinioni

Nel mettere a punto questa guida su Monero, abbiamo avuto l’occasione di valutare diverse opinioni che gli utenti hanno lasciato in giro per la rete su questa criptomoneta.

Abbiamo così scoperto che Monero si caratterizza come una criptovaluta molto interessante da vari punti di vista.

Ti abbiamo già enumerato tutti i vantaggi che offre e sono proprio su questi aspetti su cui si concentrano le recensioni degli utenti che già hanno provato a fare trading con Monero.

Soprattutto gli utenti ritengono molto interessante la possibilità di fare transazioni e scambi che permettono di convertire i Bitcoin in Monero o viceversa.

I trader che già hanno fatto ricorso a Monero sottolineano l’importanza di provare anche questa criptovaluta dalle potenzialità praticamente infinite e di cui sentiremo parlare di più specialmente nel prossimo futuro.

In fin dei conti non si può fare altro che sottolineare gli aspetti positivi di Monero, specialmente quando si decide di fare trading utilizzando i contratti per differenza, in modo da avere la possibilità di guadagnare, secondo le proprie previsioni, sia in rialzo che al ribasso.

Hai solo l’imbarazzo della scelta, se vuoi avere una motivazione o più di una, per scegliere di fare trading con Monero.

TUTTI GLI STRUMENTI FINANZIARI PUOI TROVARLI QUI!


Scopri i 4 Migliori Broker della nostra Selezione


BROKERCARATTERISTICHECONTO DEMO

  • Deposito minimo 200$
  • Licenza CySEC-FCA
  • Social Trading
  • Conto Demo

Apri il Conto Demo


67% of retail investor accounts lose money


  • Deposito minimo 100€
  • Licenza CySEC
  • Conto Demo


  • Deposito minimo 10€
  • Licenza CySEC
  • Conto Demo

TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here