Miglior sito per investire in criptovalute: come sceglierlo e a chi affidarsi senza rischi

Quando si parla di effettuare un investimento con le criptovalute, occorre necessariamente scegliere il miglior sito per comprare monete virtuali. In questa guida analizziamo quali devono essere i criteri che vanno a contraddistinguere il miglior sito criptovalute e alcune tipologie di piattaforme che rientrano in questa categoria di siti.

Le caratteristiche del miglior sito per investire in criptovalute

Quando si parla di scegliere il miglior sito per criptovalute, quindi per acquistarle o fare altre operazioni di investimento, occorre necessariamente prendere in considerazione quali sono i parametri fondamentali che questa tipologia di portale deve possedere. Il primo aspetto chiave che deve essere rispettato da questa categoria di sito web è rappresentato dai vari certificati che identificano la legalità nello svolgimento delle diverse operazioni che possono essere compiute sul portale stesso. Ebbene occorre rimarcare come sia fondamentale che ogni singola procedura sia contraddistinta da un controllo e soprattutto dalla possibilità di essere rintracciata.

Il 79% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. 

La Comunità Europea, così come altri enti importanti che operano nel settore finanziario, devono essere al corrente dell’esistenza di quel sito web che permette di effettuare operazioni economiche e il sito deve ovviamente superare tutti i diversi controlli che permettono a un investitore di poter svolgere le varie operazioni in totale sicurezza. Il secondo criterio che permette di identificare il miglior sito per comprare criptovalute è quello della varietà dei mezzi di pagamento disponibili per svolgere questa procedura.

| Quali sono i mezzi di pagamento più affidabili 

Un ottimo portale deve, infatti, offrire l’occasione di effettuare l’acquisto delle monete virtuali in tanti modi diversi: questo vuol dire che le sole carte prepagate non sono sufficienti per definire un sito internet ottimale. Al contrario, invece, un buon portale che offre questo servizio deve garantire l’opportunità di effettuare l’acquisto usando anche altre risorse come, per esempio, i conti correnti bancari, i conti online di altro genere, i bonifici e i nuovi sistemi di pagamento immediato.

In aggiunta anche l’utilizzo di altre criptovalute, che possono essere cambiate in favore di altre economicamente più vantaggiose, deve essere una soluzione da mettere in pratica e valutare con estrema attenzione. Pertanto occorre precisare tutti questi aspetti in fase di scelta del sito che permette di investire in criptovalute il proprio capitale.

Bisogna pure considerare la varietà delle monete digitali rese disponibili dal sito internet, affinché sia possibile scegliere quelle che meglio rispecchiano le proprie esigenze. In questo caso verificare la lista dei beni virtuali che possono essere acquistati, quindi criptovalute note o meno, permette di avere un ampio parco di scelta, dunque avere l’opportunità di rendere variegato il proprio investimento.

Ad aggiungersi alle caratteristiche dei migliori siti per comprare criptovalute vi deve essere la semplicità di utilizzo: in questo modo una persona alle prime armi non si troverà in difficoltà nel riuscire a portare a termine la suddetta operazione, prevenendo quindi una serie di complicanza tali da rendere l’investimento meno piacevole da compiere e quindi creando non poca confusione nella propria mente. Si tratta quindi di optare per delle soluzioni semplici che offrono la concreta opportunità di tramutare un’operazione del genere in meno complicata del previsto, raggiungendo un ottimo grado di soddisfazione.

Inoltre, per concludere il discorso del miglior sito dove acquistare criptovalute, questo deve offrire dei costi di commissione contenuti, che quindi non vanno a ridurre il patrimonio che si vuole investire e quindi il proprio quantitativo di monete virtuali di cui si entrerà in possesso. Se le commissioni sono contenute, infatti, sarà possibile avere l’occasione di acquistare un numero maggiore di monete virtuali, che potranno poi essere sfruttate a propria discrezione. 

migliori siti per acquistare criptovalute

I migliori siti per acquistare criptovalute

Ecco quali sono i migliori siti sui quali acquistare le criptovalute, con tanto di caratteristiche che permettono di effettuare una scelta soddiscente che si sposerà sicuramente con tutte le proprie richieste.

eToro, il miglior sito per criptovalute

Il eToro“>portale eToro viene definito dagli esperti del settore come la migliore delle soluzioni per quanto concerne l’acquisto delle criptovalute in quanto la piattaforma si presenta come particolarmente semplice da usare. Operativa da anni, questa piattaforma attualmente propone un ampio parco di scelte, che comprendono oltre 120 criptovalute tra cui spiccano quelle note e quelle emergenti, offrendo quindi un’ampia varietà a tutti coloro che sono intenzionati nello svolgere le diverse operazioni e quindi provare a incrementare il loro patrimonio.

Con commissioni contenute, che permettono di effettuare le varie operazioni senza dover investire grossi capitali in spese aggiuntive, il portale richiede un investimento iniziale per poter accedere ai vari prodotti di circa 200 euro, soglia di denaro minima che potrà poi essere spesa per poter affrontare tutte le diverse procedure grazie alle quali si potrà entrare in possesso delle monete virtuali. Allo stesso tempo il sito web gode di una serie di sistemi crittografati che offrono l’occasione di migliorare la sicurezza del proprio portale online, garantendo quindi un risultato incredibilmente soddisfacente a tutti coloro che hanno l’intenzione di effettuare un’operazione in quest’ambito.

Da aggiungere anche la presenza di una modalità di investimento definita con il nome di conto demo. Questa permette di simulare le operazioni di compravendita che garantiscono l’opportunità di capire come funziona tale mercato, i rischi che si possono correre e altri aspetti che offrono l’opportunità di ottenere un buon risultato in termini finanziari. Ecco quindi che grazie a tutti questi aspetti eToro viene definito come il miglior sito per investire in criptovalute visto che permette di raggiungere diversi obiettivi senza correre in rischi eccessivi come truffe e altre situazioni similari.

Il 79% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Coinbase, facilissimo da usare

Come valida alternativa al precedente miglior sito dove comprare criptovalute è possibile far ricadere la propria scelta su Coinbase. Questo genere di piattaforma si presenta con delle commissioni molto basse e questo permette, pertanto, di ottenere un ottimo risultato in termini di costi aggiuntivi.

Questo portale, nato nel 2017, ha saputo contraddistinguersi anche per l’ampio numero di criptovalute disponibili nella piattaforma, che permettono quindi di ottenere un risultato finale veramente ottimale e dunque di raggiungere il miglior risultato possibile in tempistiche assai brevi. Ecco che un investitore, esperto o meno, potrà avere l’occasione di far ricadere la sua scelta su oltre 200 monete virtuali, ognuna delle quali accuratamente descritta e in grado di offrire una panoramica generale sul tipo di moneta che si acquisterà.

In aggiunta il sito web permette di sfruttare diversi grafici che consentono di analizzare l’andamento delle monete virtuali, quindi ad avere l’occasione di raggiungere un buon successo ed evitare di effettuare un investimento su una moneta virtuale che potrebbe vivere un periodo tutt’altro che ottimale. Altro aspetto importante da valutare su questo sito è quello relativo alla varietà di metodi di pagamento supportati, che permette quindi di acquistare le monete virtuali in tempistiche brevi e soprattutto senza andare incontro a truffe di ogni tipologia.

Pertanto, grazie a questo insieme di caratteristiche, è possibile avere l’opportunità di fare un ottimo investimento e perciò definire Coinbase come il miglior sito trading criptovalute.

Binance, una vera sicurezza

Altro portale che permette di ottenere un grande risultato sotto questo punto di vista, quindi essere sicuri del fatto che l’acquisto delle monete virtuali possa avvenire in totale sicurezza, è rappresentato da Binance. Anche in questo caso è possibile parlare del miglior sito per comprare criptovalute in quanto questo consente di effettuare l’acquisto delle diverse monete in modo piuttosto semplice e immediato, garantendo quindi una serie di compere senza che si debbano sostenere dei costi eccessivi per quanto riguarda le commissioni.

Altro aspetto fondamentale è rappresentato dal fattore sicurezza, che permette di migliorare le diverse procedure che possono essere svolte: ognuna di queste, infatti, potrà essere effettuata senza rischiare di andare incontro a problematiche di vario genere, rendendo quindi la situazione tutt’altro che piacevole da fronteggiare. In aggiunta le commissioni sono particolarmente basse, quindi sarà possibile investire il denaro speso solo ed esclusivamente in criptovalute.

Un altro dato fondamentale è rappresentato dall’assenza di un fondo che deve essere versato inizialmente sulla piattaforma, quindi sarà possibile effettuare l’acquisto delle monete virtuali senza vincoli particolari, aspetto molto importante che merita di essere analizzato con estrema attenzione.Pertanto, grazie a tutti questi particolari aspetti, è possibile raggiungere un ottimo risultato finale, quindi entrare in possesso delle criptovalute senza riscontrare eventuali problematiche.

Questi sono quindi i vari siti web che offrono l’opportunità di entrare in possesso delle criptovalute in modo sicuro e piacevole. La scelta dovrà ricadere ovviamente sul portale che permette di ottenere i migliori vantaggi secondo il proprio punto di vista, raggiungendo quindi un grande livello di piacevolezza e soprattutto una soddisfazione senza eguali.

domande frequenti sulle principali criptovalute

FAQ

I siti dove acquistare le criptovalute sono sicuri?

Non tutti: occorre sempre valutare criteri come il sistema di crittografia del sito web, le varie tipologie di metodi di pagamento se tracciati e verificare le recensioni dei clienti.

I siti sono gratuiti?

Alcuni di essi richiestono un fondo iniziale per accedere al servizio, mentre altri non necessitano di un deposito iniziale per potersi iscrivere.

In ogni sito sono presenti le stesse criptovalute?

Ogni portale stipula degli accordi con i fondatori delle monete virtuali, quindi è possibile che in alcuni siti vi siano certe criptovalute assenti in altri oppure che entrambe siano presenti sui diversi siti.

Le commissioni sono uguali per ogni portale?

Ogni sito web applica le commissioni di interesse che reputa ideali, rispettando ovviamente le normative in vigore che regolano la compravendita delle monete virtuali.

Si possono usare solo le carte prepagate per acquistare le criptovalute?

Alcuni siti permettono di effettuare l’operazione anche con i conti online e con altri metodi sempre tracciabili.