Iota: Che Cos’è? Conviene Investire? Opinioni!

Dietro a Iota ci sono le migliori aziende tecnologiche di tutto il mondo.

Iota è una nuova criptovaluta, che si propone di essere particolarmente interessante.

Ha tutte le carte in regola per riuscire a dominare nel corso del tempo una nicchia di mercato che sicuramente è ricca di potenzialità.

Nell’ambito delle criptovalute ci sono molti prodotti che si stanno sviluppando e Iota è uno di questi.

Ma conviene investire con Iota?

Quale occasione può rappresentare per tutti coloro che vogliono mettere a frutto le loro risorse finanziarie?

Spieghiamo meglio che cos’è Iota e quali sono le sue caratteristiche più importanti.

Leggi la guida che ti proponiamo!

Che cos’è Iota

Iota è una criptovaluta fra quelle che si stanno espandendo attualmente.

Rispetto però ad altri prodotti di questo genere, la criptomoneta di cui ti stiamo parlando ha delle caratteristiche uniche dal punto di vista tecnico.

Inizialmente questa criptomoneta è nata come indipendente.

Poi è riuscita a coinvolgere anche molte aziende mondiali a livello economico, nomi come Microsoft e Huawei.

La tecnologia su cui si basa è piuttosto performante, perché è fondata su delle chiavi crittografiche e su sistemi che soltanto gli esperti sono in grado di comprendere.

Ma non pensare che sia molto complessa da utilizzare.

Infatti potrai avere delle ottime occasioni di investimento proprio rivolgendoti a Iota.

All’interno dello spazio delle criptovalute, Iota si ritaglia un posto d’eccezione.

Che cos’è Tangle

Iota ha come caratteristica essenziale il fatto di aver utilizzato un sistema che si chiama Tangle e che sostituisce le tradizionali blockchain.

Attraverso Tangle questa criptomoneta di cui ti stiamo parlando gestisce tutte le sue transazioni che fanno parte della propria rete.

Tangle può essere davvero molto conveniente, perché è in grado di portare dei vantaggi non indifferenti.

Il primo vantaggio consiste nel fatto di avere transazioni senza costi, infatti rispetto ai Bitcoin, per esempio, è richiesta una quantità di calcolo minima.

Quindi i costi si abbassano notevolmente, fino ad azzerarsi, perché non sono impegnati computer con elevate potenze di calcolo.

Tangle dà anche la possibilità di usufruire di una rete scalabile all’infinito.

Mette a disposizione la possibilità di realizzare degli scambi tra due canali senza la validazione della rete.

Inoltre le transazioni avvengono in maniera molto più rapida rispetto ai sistemi tradizionali.

Conviene investire in Iota?

Investire su Iota e comprare Iota è conveniente?

Infatti è questa la domanda che si pongono molti investitori.

A questo proposito teniamo conto del fatto che questa criptovaluta rientra all’interno di un progetto recente, perché i suoi primi passi sono stati mossi nel 2015.

Comunque investire in Iota è molto interessante e, per alcune caratteristiche di cui ti abbiamo già parlato, come per esempio l’uso del sistema Tangle, può essere davvero un’opportunità da non sottovalutare.

D’altronde non dimentichiamo che dietro ci sono aziende dalla grande tecnologia digitale, come Microsoft, Huawei, Facebook e per questo Iota è diventata anche una criptomoneta interessante per gli scambi tra quei dispositivi che integrano un collegamento internet.

Iota sembra proporsi da questo punto di vista come un punto di riferimento sicuro per quanto riguarda il futuro del mondo dell’elettronica.

Ancora certo il suo valore non è molto alto, perché si sta sviluppando soltanto di recente.

Tuttavia potresti pensare di acquistare Iota in questo momento e cominciare ad investire poi sperando che nel tempo la valuta subisca un rialzo.

Inoltre considera anche l’opportunità che quando si parla di investimenti puoi avere differenziandoli e investendo su più prodotti per avere un portafoglio diversificato.

Iota è un’opportunità davvero da considerare, perché con questa criptomoneta potresti avere nel tuo portafoglio un prodotto che potrebbe prendere anche una direzione in controtendenza rispetto al mercato generalista che interessa le altre criptomonete.

Quale metodo per investire in Iota?

Alcuni hanno rilevato delle difficoltà nel comprare Iota, perché si sono accorti che comprare questa criptovaluta può essere relativamente difficile.

Sono infatti ancora pochi i broker o gli exchange che la mettono in lista e permettono di acquistarla e venderla.

Tra l’altro molti la propongono soltanto con contratti CFD.

Quindi qual è il metodo più conveniente per investire in Iota?

Proprio i contratti per differenza rappresentano un’alternativa da tenere in considerazione.

I CFD anche nel caso di Iota possono costituire una buona strada percorribile.

La rete di Iota è sicura?

Molti parlando di sicurezza sono abituati a considerare la rete Bitcoin.

Ne sanno anche di più sulla rete dei Bitcoin.

Gli investitori sanno benissimo che la rete Bitcoin, proprio per le caratteristiche con cui è progettata, può essere considerata molto sicura.

Riguardo a Iota non tutti ne sanno abbastanza e poi comunque dobbiamo dire che è una rete leggermente modificata nei suoi principi di funzionamento.

Tuttavia la Iota Foundation ha fornito delle dichiarazioni molto utili da questo punto di vista, perché ha spiegato come esista un sistema di gestione di una grande quantità di nodi paralleli e virtualizzati, che metterebbero Iota al sicuro da ogni attacco.

La rete di Iota quindi si può considerare molto sicura, al pari di quelle delle più importanti criptovalute.

Le opinioni

Nel mettere a punto questa guida abbiamo esaminato sul web le opinioni e le recensioni lasciate dagli utenti che già hanno provato ad investire con Iota.

Gli utenti si dichiarano piuttosto soddisfatti, esprimendo il loro apprezzamento per uno dei punti di forza di Iota, che è costituito dalle sue caratteristiche tecniche.

Considerano questa criptomoneta come una vera e propria rivoluzione nel mondo degli investimenti e sono convinti che abbia delle ottime potenzialità per il futuro.

Soprattutto gli apprezzamenti e la fiducia sono dovuti anche al fatto che ci sono grandi aziende di dimensioni incredibili che supportano questa criptomoneta.

Iota sembrerebbe insomma un’occasione da non lasciarsi scappare, perché se si ritarda negli investimenti di qualche mese o di un anno, già la situazione potrebbe cambiare di molto.

Oggi puoi acquistare Iota anche ad un prezzo molto basso e ritrovarti poi con il passare del tempo ad avere nelle mani dei grandi guadagni, perché il prezzo di Iota potrebbe risalire in maniera significativa.

Naturalmente il tutto a patto che il progetto su cui Iota si basa mantenga il suo percorso, ciò che ha promesso.

Scopri la pagina dedicata agli “Strumenti Finanziari”: VAI QUI!