Criptovaluta NEO: Che Cos’è, Come Utilizzarla e Previsioni!

criptovaluta-neo-previsioni

La criptovaluta Neo è molto interessante perché questa moneta virtuale si basa su presupposti che si possono considerare davvero ottimali.

La criptovaluta NEO ha tutte le potenzialità per riuscire ad ottenere un grande successo e per portarlo avanti, sia che ci riferiamo ad essa come strumento di pagamento che come forma di investimento.

Se vogliamo fare delle previsioni su NEO criptovaluta, non possiamo prescindere dal considerare che questa moneta virtuale ha raggiunto i massimi storici nel 2017.

Non dobbiamo pensare assolutamente a NEO soltanto come uno strumento di investimento, infatti la criptovaluta di cui stiamo parlando ha tante caratteristiche interessanti.

Cos’è

Proviamo a definire in maniera più esatta di che cosa si tratta.

È una moneta virtuale di derivazione cinese.


Scopri i Broker più sicuri del 2021

Vai a Selezione Piattaforme Trading


Alcuni l’hanno paragonata ad Ethereum, tuttavia per delle specificità proprie NEO non si può considerare una sorta di clone di altre monete virtuali.

Alcuni hanno visto una concorrenza vera e propria tra NEO ed Ethereum.

Tuttavia non c’è una concorrenza diretta, perché l’obiettivo di NEO non è quello di mandare in crisi altri sistemi di criptovalute.

Essa si basa su una blockchain decentralizzata e open source.

Mette a disposizione anche un altro cripto-token che si chiama GAS.

Secondo le intenzioni dei suoi creatori, NEO dovrebbe costituire una rete per l’economia intelligente.

Si situa quindi all’interno della smart economy dando il proprio contributo con importanti risorse digitali e offrendo la flessibilità degli smart contracts.

Come si può utilizzare

NEO da un lato si può utilizzare come strumento di investimento speculativo e in questo senso ci sono su NEO criprovaluta previsioni davvero interessanti.

In ogni caso, come abbiamo già specificato precedentemente, gli usi principali di questa criptomoneta sono anche altri.

Infatti tutte le criptovalute oggi hanno una tendenza alla commercializzazione grazie alla tecnologia di base, facendo un esplicito riferimento agli smart contracts.

Si tratta di contratti intelligenti, in modo da poter mettere a disposizione anche informazioni particolareggiate sulle identità di organizzazioni e di individui da sfruttare sulla base di processi di autenticazione tecnologicamente avanzati, fra cui per esempio possiamo ricordare il riconoscimento facciale e le impronte digitali.

La società che sta alla base di NEO, anche per fare il punto su NEO criptovaluta e previsioni collegate ad essa, vorrebbe raggiungere risultati più specifici mediante lo sviluppo di DApps, che permetterebbero di portare avanti forme di scambio decentralizzato.

Quali sono i token di NEO

NEO ha due token crittografici.

Uno si chiama NEO e prima era conosciuto con il nome di Antshares, indicato con la sigla ANS.

L’altro è GAS, che prima si chiama Antcoins, indicato con la sigla ANC.

Il token NEO propriamente detto si può utilizzare come strumento di investimento della blockchain.

Il suo hard cap totale corrisponde a 100 milioni di token, che possono venire utilizzati per creare dei blocchi.

GAS invece funge da una sorta di carburante per la blockchain, è suddivisibile in frazioni e ha un hard cap corrispondente a 100 milioni.

Come acquistare NEO

Ma per fare il punto su NEO criptovaluta e previsioni, bisogna essere consapevoli anche su come acquistare questa moneta virtuale.

Bisogna dire a questo proposito che è possibile scambiare le altre criptomonete per ottenere in cambio token NEO.

La procedura non è affatto complessa da attuare.

Basta avere a disposizione un indirizzo NEO e possedere alcuni Bitcoin per lo scambio con la valuta digitale.

Se hai tutto ciò, devi utilizzare uno dei servizi di exchange che ti danno la possibilità di scambiare questa criptovaluta.

NEO criptovaluta: previsioni

Ma andiamo ad uno degli argomenti più importanti, che è quello che riguarda NEO criptovaluta e le previsioni per il futuro.

Quali sarà il futuro, infatti, di questa moneta virtuale?

Quali previsioni si possono formulare?

Non è affatto semplice delinearne le prospettive, perché secondo gli esperti il progetto è molto ampio.

Sicuramente questa moneta virtuale di cui stiamo parlando è destinata ad acquisire un grande vantaggio competitivo, anche perché sta diventando molto popolare e sta acquistando una certa credibilità.

Il fatto che sta alla base di smart contracts e DApps si propone in maniera molto interessante anche per quanto riguarda il favore che ottiene dagli sviluppatori.

Insomma, NEO è una moneta che si pone in maniera molto importante anche nei confronti di Ethereum e sembra uno dei progetti più affidabili, se paragonato specialmente ad altri ambiti delle criptovalute.

Come investire in NEO

Sicuramente sarai interessato, dopo aver visto i rapporti tra NEO criptovaluta e previsioni, a sapere come sfruttare questo alto potenziale a tuo favore, magari con degli investimenti mirati.

Innanzitutto ricordati che NEO può essere acquistata come qualsiasi altra criptomoneta e può essere inserita all’interno di un tuo wallet.

Quindi, se vuoi investire, utilizza un servizio di exchange e, aprendo un portafoglio, inserisci lì le tue monete digitali.

Chiaramente tutto ciò si basa su delle prospettive che possono rivelarsi molto convenienti nel corso del tempo.

Infatti, data la base di valore, con il passare dei mesi queste monete del tuo wallet possono crescere in termini valutari e quindi potresti rivendere poi le tue criptovalute ottenendo un profitto.

Puoi fare anche trading online di criptovalute attraverso i CFD.

Di solito i CFD, i cosiddetti contratti per differenza, sono molto convenienti, perché ti danno la possibilità di guadagnare sia in rialzo che in ribasso.

Le opinioni

Ma quali sono le opinioni su NEO?

Mettendo a punto questa guida abbiamo avuto la possibilità di leggere varie recensioni che gli utenti hanno lasciato su internet.

Si tratta tutte di opinioni molto positive.

Anche se NEO, così come tutti gli altri asset che riguardano le criptovalute, tende ad essere molto volatile, il suo potenziale viene ritenuto molto alto.

Naturalmente tutto dipende dal tuo saperti muovere con cautela e dal fare le giuste mosse per riuscire a guadagnare.

Molti che hanno investito in NEO però ritengono che si tratti di una possibilità da tenere in considerazione, tenendo conto di tutte le caratteristiche di questa criptomoneta.

Infatti aumenta sempre di più il numero di investitori che decidono di puntare tutto sulla criptovaluta NEO, perché ritengono che essa nel futuro possa dare tantissimi vantaggi anche di carattere competitivo rispetto alle altre valute.

Scopri la nostra pagina dedicata agli strumenti finanziari: vai qui!


Scopri i 4 Migliori Broker della nostra Selezione


BROKERCARATTERISTICHECONTO DEMO

  • Deposito minimo 200$
  • Licenza CySEC-FCA
  • Social Trading
  • Conto Demo

Apri il Conto Demo


67% of retail investor accounts lose money


  • Deposito minimo 100€
  • Licenza CySEC
  • Conto Demo


  • Deposito minimo 10€
  • Licenza CySEC
  • Conto Demo

TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here