Binance: Opinioni e Caratteristiche del Broker Più Competitivo!

Binance è un broker tra i più noti e più competitivi.

È molto conosciuto da tutti coloro che si cimentano nel trading online.

È davvero molto popolare, ecco perché vogliamo offrirti su Binance una recensione completa, che possa metterti nelle condizioni di scoprire le caratteristiche principali di questa piattaforma.

Attualmente il settore del comparto cripto è molto gettonato e questo broker può vantare la collaborazione con una squadra di professionisti che hanno molta esperienza in questo campo, oltre che una certa conoscenza di tutte le dinamiche della finanza tradizionale.

Una caratteristica fondamentale di Binance è rappresentata dal fatto che il broker si dimostra tra i più veloci di cui puoi usufruire.

Si calcola che la piattaforma sia capace di elaborare 1.400.000 ordini al secondo.

Ma quali sono le funzioni che Binance offre ai suoi clienti?

Quali sono i vantaggi di cui puoi usufruire?

Come funzionano le commissioni applicate ai metodi di pagamento?

Cercheremo di rispondere in questa guida a tutte queste domande.

Che cos’è Binance

Binance è un broker che fa capo alla società Binance Exchange.

Si tratta di un’organizzazione che opera a livello mondiale nel trading online che riguarda in maniera essenziale le criptovalute.

La piattaforma si avvale di una squadra di lavoro dislocata in 40 Stati e offre servizi in più di 180 Paesi nel mondo.

È stato fondato in Cina nel 2017 e recentemente ha preferito trasferire la sua sede principale a Malta.

Si attiene al rispetto delle leggi vigenti nell’ambito dell’Unione Europea ed è sottoposto a dei controlli antiriciclaggio, che appaiono piuttosto rigidi.

In ogni caso la piattaforma è riuscita a conquistarsi una certa affidabilità, anche se è ancora in attesa di ricevere specifiche licenze.

Come funziona

Vediamo adesso Binance come funziona.

Se ti stai chiedendo come funziona Binance, sei capitato proprio nel posto giusto, perché in questo paragrafo vogliamo mettere in luce i principali meccanismi di funzionamento, che ti permetteranno di inviare i tuoi ordini sulla piattaforma in maniera molto facile e pratica.

In realtà i trader su Binance hanno a disposizione due piattaforme differenti.

Una è Base e l’altra è di tipo avanzato.

La piattaforma Base si rivolge agli utenti che hanno meno esperienza.

Offre report degli ordini, grafici e informazioni dettagliate anche sugli asset.

Si basa su una grafica piuttosto intuitiva.

La piattaforma avanzata offre molti indicatori di trading online, quindi, oltre a costituire un punto di riferimento per i più esperti, può essere anche un utile strumento di consultazione per chi è ancora alle prime armi.

Le funzioni a disposizioni sono moltissime, ma questa caratteristica non influisce con l’intuitività dell’aspetto grafico.

Come usare Binance per fare trading online

Vogliamo spiegarti adesso come operare concretamente per fare trading online utilizzando questo broker.

Dopo aver effettuato su Binance registrazione, esegui il Binance login, per entrare nelle piattaforme, scegliendo la base o la avanzata.

Prima di fare questa scelta, ricordati di depositare fondi sul tuo account.

Devi poi decidere la valuta digitale che vuoi utilizzare per effettuare gli scambi.

A disposizione hai BTC, BNB, ETH, USDT.

A questo punto verifica le quotazioni delle criptomonete che ti interessano di più.

Decidi il prezzo che vuoi pagare per l’acquisto e immetti l’ordine.

In questo modo visualizzerai disponibile nel tuo account la nuova cripto.

Ti ricordiamo che questo broker si è fatto conoscere anche per aver lanciato sul mercato una propria criptovaluta.

Si chiama Binance Coin e da molti viene considerata un investimento utile, anche per utilizzarlo nel pagamento delle commissioni.

Il successo di Binance Coin è stato di grande sviluppo, perché questa criptovaluta di Binance continua a crescere e già nel corso di un anno è passata da un valore di 13 dollari ad un valore di 23 dollari.

Da questo punto di vista dobbiamo notare che Binance Coin è riuscita a superare anche il 2018, che ha rappresentato un momento non molto facile per tutto il settore delle criptomonete.

Esiste una versione demo?

Molti si chiedono se Binance offra una versione demo, con la possibilità di aprire un conto demo, per provare in anteprima a fare trading online, senza rischiare nulla.

In realtà per Binance non si può parlare di una vera e propria versione demo.

Questo non vuol dire però che il broker in questione non si preoccupi di fornire ai clienti che si rivolgono ad esso i più adeguati sistemi di formazione.

Infatti propone una cosiddetta accademia di trading.

Ecco come accedervi.

Digita sul pulsante “ottieni Binance”, in modo da aprire la home page.

Posizionati sul menu in alto a sinistra e clicca sulla voce “Academy – educazione blockchain e crypto”.

Nella parte centrale clicca su “Inizia ad imparare”.

A questo punto ti apparirà una vera e propria lista di argomenti, fra i quali puoi scegliere quello che più ti interessa.

Puoi accedere così a degli articoli che si compongono di varie lezioni, per imparare di più sul trading online.

Le commissioni

Per quanto riguarda le commissioni, bisogna seguire alcune regole specifiche.

Infatti devi stare attento ad utilizzare tutti i Binance Coin per pagare i compensi che ti vengono richiesti, altrimenti dovrai prevedere una commissione standard che corrisponde allo 0,1%.

Invece, se utilizzi i Binance Coin per il pagamento delle spese, puoi ottenere anche uno sconto sulle commissioni, uno sconto molto consistente che è pari ad almeno il 25%.

La cifra viene detratta automaticamente dal tuo saldo.

I costi vengono determinati tenendo conto del volume degli scambi che effettui in un periodo complessivo di 30 giorni.

La versione mobile

Oggi molti utenti preferiscono utilizzare i loro dispositivi mobili, come smartphone e tablet, anche per fare trading online.

Per cui i broker si sono adeguati anche da questo punto di vista.

Infatti anche Binance propone un’app mobile che si rivela molto utile.

Gli utenti che hanno dei dispositivi con sistema operativo Android possono andare sul Play Store di Google e scaricare l’applicazione che si chiama Binance – Cryptocurrency Exchange.

Anche da questo punto di vista, gli utenti che hanno già provato ad utilizzare l’applicazione di Binance ritengono che il broker sia molto performante anche per quanto riguarda la possibilità di essere utilizzato tramite smartphone.

Ma non c’è soltanto l’app per i dispositivi Android, visto che il broker in questione ha creato anche un’applicazione per iPhone e per iPad.

Quali sono i metodi di pagamento

Per sapere quali sono tutte le valute scambiate sulla piattaforma, puoi consultare il menu alla voce “depositi – prelievi”.

Ma è chiaro che innanzitutto Binance dà la possibilità di utilizzare come metodo di pagamento la criptomoneta per eccellenza, il Bitcoin.

Basta selezionare la voce BTC, poi clicca su “deposito” e invia i Bitcoin.

Su Binance comunque puoi usufruire della partnership con Simplex, per pagare con la tua carta di credito che aderisce al circuito Mastercard o Visa.

Acquistare criptovalute con la carta di credito o di debito comporta una procedura molto veloce, perché le criptovalute vengono accreditate nel giro di 10-30 minuti.

Inoltre le tariffe applicate sono piuttosto basse, visto che viene applicata soltanto la commissione del 3,5% per transazione.

Binance è sicuro?

Abbiamo già detto che, operando in tutto il mondo a partire dal 2017, Binance è riuscito a conquistare la fiducia di molti utenti.

Tutto questo è potuto accadere anche grazie al buon grado di sicurezza che il broker ha garantito.

È stata proprio questa una delle caratteristiche fondamentali che ha contribuito alla crescita della piattaforma.

Ci sono infatti tutti i fattori chiave per riuscire a garantire un livello di sicurezza agli iscritti.

Per esempio da questo punto di vista dobbiamo ricordare che Binance propone un sistema di autenticazione a due fattori, un elemento che aumenta la fiducia nei confronti della piattaforma.

Inoltre Binance rispetta in modo perfetto la normativa vigente nell’ambito dell’ordinamento di Malta.

Le opinioni su Binance

Vogliamo concludere questa trattazione su Binance, riferendoti su Binance opinioni varie che gli utenti che già hanno provato il broker in questione hanno lasciato per esempio online.

Noi stessi abbiamo verificato queste opinioni, nel mettere a punto questa guida.

Abbiamo così potuto renderci conto di come le opinioni su Binance siano molto positive, come mettono in evidenza gli utenti che già si sono serviti delle funzionalità di questa piattaforma.

La squadra di professionisti che opera per mandare avanti Binance è riconosciuta come un’organizzazione molto competente e tutti ritengono che si è avvalsa delle migliori guide, per garantire una certa affidabilità.

Le funzionalità che mette a disposizione degli utenti per fare trading online sono piuttosto apprezzate.

Soprattutto gli utenti mettono in risalto anche la positività della differenziazione fra i due livelli della piattaforma, base ed avanzata, per consentire di diversificare l’offerta e aiutare ad inserirsi nel settore anche chi non ha molta esperienza.

Si attende la licenza presso gli enti di controllo europei, ma questo non vuol dire che Binance non abbia operato bene in questi circa due anni di attività su tutti i più vari mercati.

Inoltre, per risolvere qualsiasi dubbio e per ottenere una possibilità di aiuto, gli utenti possono rivolgersi al servizio di assistenza clienti tramite e-mail da inviare direttamente dal sito ufficiale.

In generale, in definitiva possiamo dire che le modalità di operatività di questo broker lasciano soddisfatta la maggior parte degli utenti.

SCOPRI TUTTI I BROKERS: VAI QUI!