Azioni Tesla: Conviene Investire in Queste Azioni? Quanto Costano? Previsioni!

tesla azioni oggi

Le azioni Tesla da sempre hanno attirato molti investitori nell’ambito dei mercati finanziari, specialmente in riferimento al mercato americano.

Tesla con le azioni dedicate ha potuto raggiungere un successo davvero incredibile, tanto è vero che il valore delle azioni Tesla Motors è quadruplicato.

Già soltanto nei primi mesi del 2020 ha ricevuto un’impennata pari a 400 punti.

Si è innescato un vero e proprio circolo continuo, infatti, più gli investitori continuano a comprare le azioni Tesla, più Tesla Motors con le azioni continua a crescere.

Molti si chiedono anche quali sono i risvolti che questo incremento sul mercato americano possa avere su Tesla con le azioni in Italia.

Certamente infatti i due fenomeni non possono che essere collegati.


Scopri i Broker più sicuri del 2021

Vai a Selezione Piattaforme Trading


Gli esperti fanno delle previsioni molto interessanti anche per quest’anno e per il futuro, per cercare di determinare il valore delle azioni Tesla.

Ma andiamo più nello specifico e vediamo tutte le informazioni relative a questi titoli.

Il valore delle azioni oggi

Tesla azioni: oggi qual è il valore di questi titoli?

Per comprendere di più la quotazione delle azioni Tesla Motors, dobbiamo cercare di saperne di più su questa società americana.

Si tratta di un’azienda che produce auto e in generale veicoli a trazione elettrica.

Inoltre la società si occupa di stoccaggio per l’energia fotovoltaica.

La società di Tesla ha la sua sede a Palo Alto ed è proprietà di Elon Musk.

Nel 2010 Tesla azioni in Nasdaq ha raggiunto una quotazione davvero straordinaria con il listino dei titoli di New York.

Può contare su una capitalizzazione che ammonta a circa 144 miliardi di dollari.

Il grafico con le azioni Tesla tiene conto di tutti gli importanti risultati raggiunti dalle azioni Tesla nel corso del tempo e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono investire di più su questo titolo.

Quanto costano le azioni

Appunto abbiamo detto per Tesla azioni il grafico può essere un punto di riferimento da esaminare per capire come va questo titolo nel mercato americano e per comprendere fino in fondo quali siano i suoi risvolti sui mercati mondiali.

Possiamo dire a buon diritto che questi ultimi sono rimasti davvero stupiti dalla linea che ha preso il valore delle azioni Tesla nel corso del tempo.

Tutto è accaduto in poco tempo, infatti fino a maggio dell’anno scorso il prezzo delle azioni Tesla era intorno ai 200 dollari.

Tuttavia non sembravano esserci segnali di stabilità, perché frequentemente si registravano sia rialzi che crolli.

Dal mese di giugno 2020, invece, la situazione sembra essere cambiata, perché molti investitori hanno mostrato un sentimento di fiducia nei confronti di queste azioni.

Infatti esaminando di Tesla il grafico delle azioni si vede come in poco tempo c’è stato un aumento di 600 punti.

Soprattutto molti hanno avuto fiducia nei confronti di Tesla, dopo che la nota casa automobilistica ha raggiunto risultati importanti nel quarto trimestre del 2019.

In questo periodo Tesla ha consegnato 112.000 veicoli, come il Model 3, il Model S e il Model X.

È riuscita ad operare con una certa tempestività e ha ricevuto molti nuovi ordini.

Come comprare le azioni

Come acquistare azioni Tesla?

Possiamo dire che hai due alternative a questo proposito.

Puoi comprare le azioni Tesla scommettendo in un loro rialzo oppure puoi vendere allo scoperto sperando in un ribasso.

Molto interessante è la prima opzione, perché puoi scegliere se comprare azioni vere e proprie consistenti in quote societarie oppure se puntare sui CFD, i cosiddetti contratti per differenza.

Per comprare azioni Tesla devi scegliere un intermediario.

Quest’ultimo può essere la banca, rivolgendosi agli istituti di credito che si occupano di investimenti, oppure puoi scegliere un broker regolamentato.

I broker rappresentano una soluzione vantaggiosa anche dal punto di vista economico e per le caratteristiche di flessibilità che riescono a mettere a tua disposizione.

Molte piattaforme di trading permettono di operare a zero commissioni.

Quindi ti basta scegliere un broker affidabile, aprire un conto trading e in ogni momento puoi investire comodamente da casa dal tuo computer o utilizzando lo smartphone.

Tieni conto dell’impennata che ha avuto Tesla con il prezzo delle azioni, nonostante ci siano stati momenti di difficoltà.

Il costo delle azioni Tesla, spinto dall’entusiasmo generale che si è registrato sul titolo, ha raggiunto il 4 febbraio 2020 960 dollari.

Le previsioni per il futuro

Molti esperti sono divisi sulle previsioni per il futuro sulle azioni Tesla.

Possiamo leggere dei pareri molto diffusi sui forum del settore.

Alcuni per esempio sono convinti che si tratti di una bolla speculativa che prima o poi arriverà a scoppiare.

Si teme anche per quelle che possono essere le conseguenze che la pandemia di coronavirus possa avere nei mercati mondiali.

Soprattutto si analizza la situazione e si sta molto attenti in riferimento al mercato cinese, che rappresenta uno dei campi più proficui per l’azienda.

Ci sono delle criticità anche in Germania perché il suo stabilimento europeo, che si trova appunto nello Stato tedesco, è stato ampiamente criticato dagli ambientalisti, i quali sostengono che si avrebbe uno sfruttamento delle risorse di suolo ed acqua oltre i limiti consentiti.

Ci sono anche i rialzisti, coloro che continuano a scommettere sul valore dell’azienda, quella che si dimostrerebbe la più importante impresa nel mercato dell’elettrico.

Alcuni infatti sostengono che le azioni Tesla fra cinque anni potrebbero arrivare a valere oltre 4.000 dollari.

Ci sarebbero tutte le carte in regola, secondo questi esperti, perché l’azienda americana riuscisse a dominare il mercato dell’auto, ma non solo questo.

Investire in queste azioni conviene?

Le azioni Tesla possono essere definite come il titolo del momento, visto che hanno concentrato su di esse l’attenzione proprio di chi crede nella crescita dell’azienda.

Secondo molti investire in questi titoli sarebbe molto conveniente, perché comunque consentirebbero di ottenere dei risultati importanti sia a chi è convinto di un futuro in crescita sia a chi prevede un crollo a breve termine.

Poiché tutto questo evidenzia una situazione di incertezza, i trader più esperti raccomandano per questo motivo molta prudenza.

In ogni caso è davvero opportuno tenere d’occhio quali saranno gli sviluppi del titolo nei mesi successivi, facendo attenzione alle informazioni che provengono dalla società e tenendo in conto il contesto socio economico in cui l’azienda è inserita.

SCOPRI TUTTI GLI STRUMENTI FINANZIARI: VAI QUI!

TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here