Azioni Facebook: Titolo, Valore e Come Comprarle! Conviene Comprare Azioni Facebook?

0
61
facebook azioni

Ti interessa saperne di più sulle azioni Facebook?

In questo articolo ti daremo tutti i dettagli su Facebook e le azioni Nasdaq, spiegandoti se comprare azioni di questa società conviene veramente.

Per comprendere tutti i dettagli su questo argomento dobbiamo però partire dall’analisi della storia della società e di come si caratterizzano le azioni Facebook.

Non si può ovviamente prevedere come queste azioni andranno in futuro e quali saranno le prossime mosse dell’azienda.

Senza dubbio dobbiamo però affermare che si tratta di una delle più grandi aziende del mondo nel settore della tecnologia e questo per molti investitori è sicuramente un punto a favore delle azioni di questa società.

Come abbiamo già spiegato, non sappiamo quale sarà la situazione in futuro.

Si potrebbe verificare un’espansione del titolo in Borsa, ma, come sempre accade in questi casi, è necessario considerare differenti aspetti relativi al comportamento e alle decisioni dell’azienda.

È bene però dire che negli ultimi anni il titolo di Facebook ha fatto registrare un’espansione veramente notevole, con prestazioni di rilievo per quanto riguarda le quotazioni.

Andiamo quindi a vedere tutto su Facebook e Nasdaq con azioni da considerare per chi vuole investire in uno dei settori maggiormente apprezzati al momento.

La storia di Facebook

Ciò che colpisce di Facebook è sicuramente la storia dell’azienda e delle sue azioni in Borsa.

Non tutti conoscono infatti le caratteristiche peculiari di questa azienda e come si è affermata sul mercato della tecnologia, con un particolare punto di riferimento nei confronti del mondo dei social network.

Il fondatore di Facebook, come in molti sapranno, è Mark Zuckerberg.

Il marchio in questione è gestito da Facebook Inc. e l’obiettivo di Zuckerberg è stato fin dall’inizio quello di creare una piattaforma pratica ed intuitiva che potesse coinvolgere gli utenti iscritti.

Lo sviluppo della piattaforma di Facebook ha subito numerosi cambiamenti nel corso del tempo, anche perché all’inizio non tutto è stato molto facile, considerando anche i contrasti tra Zuckerberg e altri fondatori.

Per quanto riguarda il titolo dell’azienda, dobbiamo dire che tutto sembra essere andato per il verso giusto fin dal principio.

Basti pensare ad esempio che nel 2007 anche Microsoft decise di investire in Facebook, con una somma di denaro pari a 240 milioni di dollari.

I risultati di Facebook in effetti non sono mancati nel corso del tempo, considerando che attualmente il social network può contare su più di 2 miliardi di utenti registrati.

Negli anni la società è passata all’azione con diverse acquisizioni.

In particolare Facebook ha acquistato nel corso del tempo diverse applicazioni e altri social network, che hanno contribuito alla crescita dell’azienda.

Ad esempio nel 2012 l’azienda di Zuckerberg ha acquistato Instagram per 1 miliardo di dollari e successivamente anche WhatsApp è stata acquisita da Facebook, per la somma di 19 miliardi di dollari.

Il titolo in Borsa

L’azienda Facebook Inc. è quotata in Borsa con la sigla FB al Nasdaq.

Dobbiamo però ricordare che il titolo è presente anche in altri indici, come S&P 500.

L’ingresso di Facebook in Borsa è avvenuto con un’offerta pubblica avvenuta il 18 maggio 2012.

All’inizio si parlava di un prezzo di 38 dollari per ogni azione, un valore che è aumentato nel corso del tempo.

Basti pensare che nel 2016 le azioni hanno superato anche i 100 dollari, grazie ad un aumento che si è rivelato costante nel corso del tempo.

Il valore delle azioni

Conoscere il valore delle azioni Facebook è molto importante per sapere in un determinato momento a quanto corrisponde il valore di questi importanti strumenti finanziari, anche in riferimento alle azioni Facebook su Xetra.

Gli utenti devono infatti avere tutte le informazioni necessarie per conoscere i dettagli in merito ai propri investimenti.

Per questo è importante consultare le informazioni relative al grafico delle azioni Facebook, con particolare riferimento alle azioni Facebook in tempo reale.

Diverse piattaforme che fungono da intermediari finanziari mettono a disposizione le informazioni dettagliate su Facebook e il valore delle azioni di questa società.

Le piattaforme di investimento ti consentono di fare delle operazioni di analisi tecnica con tantissimi strumenti di analisi di tipo professionale.

Come comprare le azioni

Ma come comprare azioni Facebook?

Se vuoi acquistare delle azioni di questa società, puoi fare tutto direttamente da casa, attraverso una piattaforma di trading online.

Devi scegliere un broker tra tutti quelli disponibili, facendo attenzione alla scelta di una piattaforma seria, regolamentata e autorizzata.

In questo modo potrai acquistare azioni e investire in Facebook senza fare ricorso ad altri intermediari e risparmiando sui costi.

Ci sono anche delle piattaforme che ti permettono di agire con i CFD, dei veri e propri strumenti derivati, sfruttando la leva finanziaria.

In questo modo potrai effettuare degli investimenti anche con poche somme di denaro.

Conviene acquistare queste azioni?

Tieni in considerazione che la quotazione di Facebook e delle azioni sta vivendo un momento molto interessante.

All’inizio dell’anno in corso il prezzo si è un po’ abbassato e nel corso di un tempo anche non troppo lungo si potrebbero ottenere dei buoni rendimenti.

La domanda che ci poniamo è quindi la seguente: conviene comprare azioni Facebook in questo periodo?

In generale non si può dare una risposta precisa, anche perché le opinioni degli investitori sono molto diverse a questo proposito.

Molti credono parecchio nel comportamento della società, altri invece ritengono che Facebook non abbia ancora messo a punto delle novità capaci di spingere ancora di più le sue azioni in Borsa.

Ciò che è certo è che l’azienda sta vivendo un momento molto interessante di espansione, perché innanzitutto ha più di 2 miliardi di iscritti in tutto il mondo e poi perché sono numerose le aziende che danno fiducia proprio a questa piattaforma, anche dal punto di vista economico e pubblicitario.

È da dire che negli ultimi tempi si è verificato un aumento delle iscrizioni ad Instagram, il celebre social network dedicato alla condivisione di foto e video, ma questo spostamento di utenti da una piattaforma ad un’altra in ogni caso non va ad intaccare la forza di Facebook, considerando proprio che anche Instagram fa parte dell’universo dell’azienda di Mark Zuckerberg.

L’azione di Facebook può quindi rappresentare un valido strumento per effettuare degli investimenti che possano durare nel tempo e che siano in ogni caso a basso rischio.

TUTTI GLI STRUMENTI FINANZIARI LI TROVI QUI!

Redazione
TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here