App per Comprare Criptovalute: Quali Sono le Migliori!

app-per-comprare-criptovalute

Le app per comprare criptovalute corrispondono ad una precisa intenzione di molti utenti.

Sono senza dubbio degli elementi utili, che possono permetterci di agire in mobilità, dallo smartphone o dal tablet, per compiere delle operazioni di acquisto o di vendita in maniera semplice.

Tramite le app per comprare criptovalute è possibile effettuare degli investimenti, anche non avendo a disposizione un elevato capitale.

Inoltre queste applicazioni mobili per smartphone e tablet consentono di monitorare le quotazioni e, in molti casi, di informarsi sul settore delle criptovalute e sulle ultime novità.

In questo modo si possono avere degli approfondimenti a disposizione anche per sapere quali criptovalute comprare.

Vediamo quali sono le migliori app per comprare criptovalute da utilizzare in mobilità.


Scopri i Broker più sicuri del 2021

Vai a Selezione Piattaforme Trading


Le migliori app per l’acquisto e non solo

Vediamo quindi quali sono le più interessanti app per comprare criptovalute, alcune proposte interessanti che ti consentono di partecipare ai mercati delle cripto, come ad esempio nel caso dei Bitcoin, e di tenerti sempre informato sull’argomento.

Coinbase

Uno dei più importanti exchange di criptovalute è sicuramente Coinbase, che mette a disposizione degli utenti anche una comoda applicazione per dispositivi mobili, sia con sistema operativo iOS che con Android.

Con questa app puoi acquistare in modo diretto, vendere e avere l’opportunità di guadagnare delle monete virtuali in modo gratuito.

Inoltre puoi visualizzare il saldo del tuo portafoglio in maniera automatica, anche tenendo conto della valuta in euro e dei prezzi del mercato.

Questa è una caratteristica molto interessante, che permette di avere sempre sotto controllo le operazioni che vengono effettuate nell’applicazione.

Puoi anche visualizzare il grafico del prezzo, facendo tap sulle varie criptovalute disponibili.

Per quanto riguarda le commissioni, queste sono corrisposte in maniera graduale.

Se effettui un investimento al di sotto dei 10 euro, la commissione corrisponde a 0,99 euro.

Tra i 10 e i 25 euro di investimenti, le commissioni sono pari a 1,49 euro.

Se scegli di effettuare investimenti fino a 200 euro, pagherai 2,99 euro come commissione.

Stiamo parlando di un’app molto sicura, che è disponibile anche in versione Pro, un’edizione che consente anche di procedere con un exchange rapido.

eToro

Un’altra app molto interessante è costituita da eToro.

Tramite questo strumento mobile, puoi accedere a tutte le funzionalità del famoso broker, avendo l’opportunità di operare con 16 criptovalute.

Puoi inoltre usufruire del grafico per gestire gli ordini e di tutti gli altri strumenti utili, come il servizio di copy trading, che ha reso molto conosciuto eToro.

Grazie ai CFD è possibile puntare anche al ribasso, approfittando dei momenti non molto favorevoli del mercato.

Potrai anche avere a disposizione un conto demo gratuito, che ti offre 100.000 dollari virtuali per fare dei test e comprendere ancora meglio come funziona la piattaforma.

Le commissioni sono corrisposte sotto forma di spread, unica tipologia di costo che si deve sostenere.

Binance

Infine citiamo anche l’app di Binance, che fa riferimento proprio al noto exchange, un’altra app per comprare criptovalute tra le più note ed utilizzate dagli investitori.

Questa applicazione offre, tra le funzionalità, il listino, che ti consente di visualizzare l’andamento delle principali criptovalute presenti sul mercato.

Binance offre uno spread minimo, quello che potrebbe essere definito come il prezzo effettivo sul mercato, una quantità che viene bloccata ogni 60 secondi.

Proprio nel giro di questo tempo bisogna effettuare l’ordine o in alternativa aggiornare il costo.

Come scegliere le migliori app

Ma come comprare criptovalute facendo riferimento alle applicazioni per smartphone e tablet?

L’offerta, come abbiamo visto, è molto ampia e, per fare la scelta giusta, bisogna considerare diversi aspetti, con una certa attenzione.

Innanzitutto le app per comprare criptovalute dovrebbero essere sempre caratterizzate da una certa riconoscibilità e da una grande affidabilità.

Di chi si tratta nello specifico, quando abbiamo di fronte un’app per comprare criptovalute da scaricare?

Qual è la società che sta alla base dell’applicazione e del servizio?

Facciamoci sempre queste domande, che devono sempre trovare delle risposte nell’affidabilità che un’app è in grado di offrire, con il rispetto delle normative previste dalla legge in ambito europeo.

Poi considera anche le condizioni che vengono offerte dal servizio, le quali dovrebbero essere sempre abbastanza vantaggiose.

A volte, infatti, alcune app che risultano perfettamente legali ed affidabili non presentano delle condizioni vantaggiose nel momento in cui si decide di effettuare delle operazioni di investimento.

Ad esempio certe volte si può avere a che fare con delle commissioni molto alte, che non ci permettono di usare come vorremmo il servizio stesso che viene offerto.

Inoltre devi considerare che il settore delle monete virtuali e degli investimenti è sempre in continuo sviluppo, con una grande espansione nel corso degli anni, ma anche nel corso dei mesi.

Le condizioni possono cambiare e le app per dispositivi mobili che si occupano di questo settore dovrebbero poter mettere a disposizione degli utenti tutti gli strumenti per far fronte alle evoluzioni che il mercato attraversa di settimana in settimana.

Scegli anche tenendo conto di un altro fattore molto pratico, che è quello relativo alle piattaforme per le quali l’app è disponibile.

Sia nel caso tu abbia un iPhone con sistema operativo iOS di Apple oppure nel caso in cui tu possieda uno smartphone con sistema Android, dovresti scegliere sempre l’app che è compatibile perfettamente con il tuo device mobile.

Devi sempre pensare di scegliere l’applicazione che riusciresti ad utilizzare con maggiore praticità, in qualsiasi momento.

Naturalmente è bene anche ricordare che molte applicazioni per comprare criptovalute sono disponibili in versioni diverse compatibili con i più importanti sistemi operativi per smartphone e tablet attualmente a disposizione.

Infine ricordiamo che un’app deve essere sicura dal punto di vista del grado di riservatezza dei dati personali che offre, anche per quanto riguarda la gestione delle password, con un accesso all’app che in alcuni casi viene proposto con una doppia autorizzazione, ad esempio con una notifica sullo smartphone o con codici che si ricevono di volta in volta via SMS.

La scelta giusta dipende da tanti fattori, ma prima di tutto è necessario badare sempre alla sicurezza e all’affidabilità, che costituiscono due elementi assolutamente da non trascurare, anche quando si vogliono fare degli investimenti in criptovalute.

TradingVeloce.it è un sito completamente dedicato al trading all’interno del quale è possibile trovare tutte le istruzioni e le informazioni utili per imparare a fare trading guadagnando online. Vuoi imparare a fare Trading? Inizia con Me!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here