Neural4x è uno dei broker più conosciuti per gli investimenti online.
Abbiamo deciso di mettere a punto una guida su questo broker per indicarti quali sono tutti gli aspetti da considerare.
Infatti spesso alcuni si chiedono, prima di intraprendere la strada del trading, quali siano le caratteristiche fondamentali di una data piattaforma.
Alcuni non si fidano molto di Neural4x, perché non lo ritengono molto affidabile.
In realtà ti diamo la possibilità di farti una tua opinione, facendo una recensione dettagliata di quelli che possono essere considerati gli elementi essenziali di questo broker.
Un dato è certo: in passato gli utenti dovevano sempre utilizzare come intermediari gli istituti di credito per fare le operazioni di investimento.
Adesso, con la presenza di numerose piattaforme a loro disposizione, fare trading online e guadagnare è diventato molto più semplice.
Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Neural4x.
Cos’è e come funziona
Neural4x come funziona?
Intanto ti diciamo che cos’è.
Come abbiamo già specificato, è un broker che dà la possibilità di operare su più di 200 asset.
Comprende anche le criptovalute, il Forex e le azioni.
Alcuni sottolineano per esempio che non è un broker autorizzato dalla Consob e non regolamentato in ambito CySEC.
Inoltre la società che gestisce questa piattaforma ha sede nelle Bermuda, quello che è noto per essere un vero e proprio paradiso fiscale.
Neural4x ti permette di comprare e vendere prodotti.
Il funzionamento è molto simile a quello delle piattaforme più conosciute, come per esempio eToro.
Infatti hai la possibilità di fare con Neural4x trading per investire il tuo capitale e avere la possibilità di guadagnare.
Le operazioni che si possono compiere sono molte e, in generale, Neural4x dà la possibilità di investire un determinato capitale per avere l’opportunità di riuscire a realizzare dei guadagni tramite le attività di trading online.
Il problema per questo broker è il fatto che, come emerge da alcuni regolamenti visibili su internet, la stessa commissione nazionale ha emesso una delibera ufficiale per mettere in guardia gli utenti da eventuali pericoli in cui potrebbero incorrere utilizzando questa piattaforma.
Come investire in presenza di regolamentazioni
Sicuramente, considerando tutti questi elementi, Neural4x non gode di un’ottima reputazione, a differenza di quanto accade con altri broker, come per esempio eToro e IQ Option, che danno la possibilità di offrire investimenti in maniera regolamentata ed autorizzata.
Per esempio, se scegli piattaforme come eToro, hai anche l’opportunità di aprire un conto demo gratuito.
L’opportunità di utilizzare un conto demo, specialmente nelle prime fasi di investimento, è davvero importante perché puoi prendere confidenza con la piattaforma e studiare le strategie che più ti sembrano opportune.
Dopo aver fatto pratica, puoi iniziare a passare al conto reale, su eToro con un deposito minimo di circa 200 dollari.
I broker studiati e messi a punto per il trading online permettono di fare social trading in modo piuttosto facile ed intuitivo.
Ma come fare a livello pratico?
Puoi comprare e vendere azioni, criptovalute, indici, materie prime e agire tramite i cosiddetti CFD, che vuol dire contratti per differenza.
Con questi ultimi puoi guadagnare sia al ribasso che al rialzo, quindi si configurano come dei prodotti davvero ottimi per investire.
È una truffa?
Molti sono convinti che Neural4x sia una vera e propria truffa, perché questo broker non rispetterebbe le leggi europee che riguardano gli investimenti.
Per questo alcuni esperti consigliano di non affidarsi a questo operatore e di scegliere, al contrario, delle piattaforme che danno il massimo delle garanzie.
Il fatto stesso che la Consob abbia emesso una nota ufficiale farebbe pensare.
Nel caso in cui tu decidessi di provare questo broker e ti ritrovassi nelle condizioni di perdere il tuo denaro in seguito a quella che potrebbe presentarsi come una truffa, il nostro consiglio è quello di rivolgerti alla tua banca.
In questo modo puoi recuperare il processo di chargeback, che consente all’istituto di credito di invertire il pagamento e così potresti recuperare il denaro che hai versato.
Non è detto che questo processo possa avvenire sempre, ma comunque è un tentativo che bisognerebbe provare.
Naural4x recensioni e opinioni
Su Neural4x le opinioni sono davvero tante e molte appaiono tra l’altro piuttosto discordanti.
Infatti bisognerebbe comprendere più a fondo quali siano i meccanismi che stanno alla base del funzionamento di questo broker, per cercare di saperne di più.
Guardando comunque le recensioni e i vari commenti che gli utenti che hanno provato questa piattaforma hanno lasciato su internet, non ne viene fuori una buona fama.
Molti per esempio sottolineano il fatto che anche la Consob abbia cercato di difendersi e di prendere le distanze attraverso una nota ufficiale e altri mettono in evidenza, in maniera totalmente negativa, che l’uso di Neural4x si configuri come una truffa senza mezzi termini.
Non sono tutti comunque gli utenti che riferiscono un’esperienza negativa, infatti molti sottolineano che la funzionalità di questo broker è intuitiva e il fatto che permette di realizzare molte operazioni nell’ambito del trading online.
Anche la disponibilità di più di 200 asset su cui operare è ritenuto un fattore positivo.
Ti raccomandiamo sempre di fare tu stesso esperienza diretta dei servizi che danno la possibilità di investire online, in modo che, non basandoti troppo sulle opinioni degli altri, possa sperimentare se davvero Neural4x faccia al caso tuo.
È pur vero infatti che i vari trader hanno differenti esigenze e che quindi ciascuno di loro può trovare più operativa una piattaforma rispetto ad un’altra.
In fin dei conti provare non ti porta via tanto tempo e magari potresti iniziare con degli investimenti minimi, per permetterti di vedere in concreto che cosa ti dà la possibilità di realizzare Neural4x sia in termini di guadagni che di perdite.
Essere informati è fondamentale
Nel mondo del trading online però è sempre bene fare attenzione, perché a volte può capitare di perdere del denaro dagli investimenti effettuati, sia perché non si ha un’esperienza adeguata con una solida preparazione alla base sia perché i servizi offerti dai broker implicano sempre un’eventualità di perdita che non va sottovalutata.
Il mondo del trading online è ricco di tante occasioni e il nostro consiglio è sempre quello di studiare e di non lasciarsi trasportare troppo dall’emotività quando si realizzano gli investimenti.
TUTTI I BROKERS PUOI TROVARLI QUI!